Intanto ringrazio tutti quelli che stanno partecipando alla discussione.

Mi piacerebbe affrontare con Voi il tema snocciolandolo e ragionandoci insieme, mi rendo conto che sia un argomento che si lascia moolto facilmente deviare in battute, ma d'altro canto saremmo alla stregua di chi dall'altra parte lo fa con estrema sicurezza nell'affermare che sia tutto vero.

Se volete vi linko dei video, in alcuni di loro ci sarebbero gli scambi "reali" del dialogo avvenuto tra Armstrong e la Nasa al momento dello sbarco, e se fosse vero il dialogo metterebbe sicuramente dubbi su molte cose. Se invece fosse una costruzione ad arte, avremmo già finito di parlarne.
Vero è che ci sarebbero anche dichiarazioni di uomini influenti: presidenti, ex astronauti, piloti; i quali affermano dell'esistenza di qualcosa in tutto quello che è il marasma "vita aliena".

Si può secondo voi archiviare il tutto con "materiale fake" ?

Che sulla luna non ci sia nulla io sinceramente non mi sentirei di affermarlo con estrema sicurezza, così come non farei il contrario.
Mi rimane il dubbio e parlarne in modalità "scambio di pensieri", per chi è interessato ovviamente, lo vedo come un argomento affascinante.