Lista tag utenti

Risultati da 1 a 10 di 86

Discussione: Diesel: quali prospettive?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Fondamentale per la squadra L'avatar di Crucio
    Menzionato
    131 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Intanto lasciatemelo dire, siete davvero bravi a scrivere un mucchio di fregnacce

Ho quotato i post più cazzari per prendere l'attenzione di chi a quanto pare non sa un cazzo di nulla sull'argomento, ma anche di chi(come il creatore del post) ha solo un legittimo dubbio ed è bene fare chiarezza.
    Qui nessuno ha alzato i toni e nessuno si sta ergendo a baluardo della verità, io eviterei di bollare le opinioni degli altri in questo modo, ma vabbè...

@Crucio Intano il blocco del traffico totale viene fatto da parecchi anni già in varie città per alcuni periodi(di solito dei weekend), anche città piccole, per questioni di smog, percui non ha senso averne paura adesso.
    Sai com'è non lo so, sono solo 33 anni che vivo a Roma e lavoro attraversando tutti i santi giorni il centro città, ztl e cazzi e mazzi vari, e controllando a ridosso del weekend se non vi siano blocchi totali del traffico (le c.d. "Domeniche Ecologiche") nella "fascia verde" , molto ampia a Roma (io ci sono dentro pur vivendo in una zona periferica, ad esempio).

Attualmente a Roma il blocco più restrittivo, in casi più estremi applicato anche durante la settimana, ferma anche i diesel euro 6, ma salva i benzina della medesima categoria.

Il mio messaggio era un modo per dire che acquistare un kit per "alzare" la categoria da euro 5 a euro 6 potrebbe essere totalmente inutile in certe località. In buona sostanza, ogni città ha le proprie prerogative e ognuno deve fare i propri ragionamenti in base a dove vive.

Io ad esempio ho un diesel euro 5 del 2013, ma i blocchi mi tangono relativamente perché uso spesso anche i mezzi pubblici che, nonostante siano brutti-sporchi-cattivi, sono abbastanza capillari a Roma e abbastanza funzionali nelle zone in cui mi muovo.

Per quanto mi riguarda, considerando la prospettiva di un blocco totale dei diesel che si paventa in futuro per Roma (si vociferava nel 2024), se ipoteticamente dovessi cambiare ora la mia auto me la rischierei col diesel e pertanto opterei per un'ibrida (elettrica o gpl, quest'ultimo lo avevo sulla mia precedente macchina), o alle brutte mi butterei su una "semplice" benzina. Ma è un mio ragionamento, legato tantissimo al contesto in cui vivo.

Pertanto non esistono ricette generali valide per tutti, ma grazie comunque della panoramica sulla situazione (alcune sfumature non le conoscevo).

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Crucio; 07-05-2019 alle 05:52

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •