Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
Liberarsi di 5S + Renzi + Silvio per me non è né ossessione né vendetta verso i nemici, ma sarebbe finalmente un nuovo inizio dove dal mondo politico togliamo truffatori, ignoranti e gente che ha dimostrato di non essere in grado.
Salvini e compagnia sono meglio? Boh, non ne ho idea; ma un conto è quello che dice per accaparrarsi voti, un conto è quello che ha intenzione di fare una volta al governo. Continuo a non capire perché si debba votare secondo quello che uno dice in campagna elettorale e non secondo i programmi che propongono. È lo stesso principio che valeva per i 5S e che li ha portati a prendere vagonate di consensi, ovviamente arenatosi contro la loro stupidità e incapacità, e anche per via che necessitavano di non governare insieme ad un altro partito, la Lega, che ha di fatto governato al posto suo.
Ma lo capite che per prendere MILIONI di voti certe cose sono OBBLIGATORIE da dire nel 2019? La coerenza è finita, purtroppo sicuramente, ma è finita da tempo.
La mia opinione è che Salvini non mi rappresenta, non lo voterò mai, ma è meglio di tutta questa monnezza che abbiamo avuto negli ultimi anni. Aggiungo anche che sono rimasto molto scottato da Renzi, quindi probabilmente mi ci vorrà un po' per riprendermi: di buono c'è che ho capito la differenza tra politica nazionale e politica locale, con quest'ultima che è in grado di fare davvero la differenza, almeno per quanto riguarda il posto in cui vivo (paesone da 26000 abitanti).
Senza alcun intento polemico: cosa esattamente ti ha scottato di Renzi?