L'Inter esce bene dai primi due test con Milan e Lazio, meno forte di come la vogliono far passare ma molto molto molto solida: finché Handanovic prenderà tutto, saranno in corsa. Il gol preso dalla Lazio è da polli che più polli non si può, l'assenza di Lulic si è fatta sentire in questo frangente.
La Roma per una volta non finalizza e puntuale i golletti li prende sempre; ottima squadra da Fantacalcio (Pau Lopez sconsigliato), non sempre il massimo per un tifosoNon l'avevo ancora vista giocare, lo schieramento del primo tempo in fase di possesso mi è sembrato una specie di 3421, con Kolarov bloccato dietro, Florenzi largo in fascia, Spinazzola che agisce da finto esterno accentrandosi spesso, Pellegrini e Zaniolo che si alternano da trequartisti e Dzeko libero di fare ciò che vuole, specialmente di spostarsi sulla sinistra. Come proposta offensiva la Roma crea davvero tanto, ma dietro si balla che è un piacere.
Risultato notevole del Lecce che, insieme a Brescia e Verona, dimostra che al di là dei singoli un'idea collettiva è ben presente, molto più di altre compagini che ad oggi sono pseudo-squadre (Samp e Udinese rasentano il nulla cosmico, la SPAL sta faticando parecchio)