Mi son dimesso e son passato poi ad u a squadra piu scarsa. Li ho adottato il 3-5-2 molto diretto con uso del FG. Due stagioni buone dove mi son salvato agilmente.
Poi ho sospeso la carriera in serie c per fare una carriera con l'Inter. Qui ho preso la strada del 4-4-2 a rombo gasato da eriksen asd. Premesso che eriksen è piuttosto scarso, all'inizio ho copiato una tattica suggerita da Lucullus games (non ricordo il video purtroppo). Da li poi ho affinato la tattica e in 3 anni con acquisti mirati ho tirato su uno schiacciasassi. Se dopo vado al pc provo a fare qualche screen.
Le impostazioni di base sono: pressing alto e tutto campo, difesa alta con fuorigioco, passaggi corti ma con terzini larghi e pronti a salire. Dopo vari tentativi ho optato per una punta completa in attacco e un attaccante che pressa in attacco. La punte si allargano quando sono in possesso palla e creano spazio per poi accentrarsi.
Al terzo anno (ma già al secondo) con intesa molto sviluppata tra giocatori, si vedono pure bellissimi scambi corti in area, che ho sempre fatto fatica ad ottenere.
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk