Dopo la vittoria in campionato e Coppa di Scozia volevo iniziare la stagione senza troppi cambiamenti...ma era solo un'idea.
Di cambiamenti ce ne sono stati.
Iniziamo dal portiere, Blanco è bravo ma non mi ha mai conquistato veramente, visto che era all'ultimo anno di contratto l'ho messo in vendita.
Intanto ho portato a casa il nuovo portiere, forse un pò inesperto, ma sembra forte, brasiliano:
In difesa i maggiori cambiamenti, Goldson dopo una onorata carriera ha chiesto di andare via e l'ho accontentato, Djimsiti per limiti di età è andato via a parametro 0; arriva un difensore brasiliano:
Ho un terzino sx giovane molto interessante, allora decido che deve fare esperienza da me, mando via Ristic, molto utile nelle ultime 2 stagioni, e promujovo Arias:
A centrocampo Robertone è a fine contratto, ma è anche il mio miglior centrocampista; è stata una scelta difficile ma ho deciso di mandarlo via e sostituirlo...con un brasiliano:
Poi ho visto che il Marsiglia aveva fatto un'offerta ad un promettente sudafricano, solo che non vedevo i suoi valori, ma l'offerta era bassa, 500K; l'ho preso e sorpresa non è per niente male:
Il DS e il Presidente hanno accettato l'offerta per Torres...mi parte il centrocampista destro migliore...fortuna che il sudafricano ha quel ruolo.
In attacco ho deciso di mandare via Bertran, punta argentina, e promuovere il francesino.