Periodo intenso con un calendario fitto e gare ogni tre giorni, per nostra fortuna le gare di CL assumono minore importanza visto che la qualificazione è già assicurata per cui sono poco più che una sgambata utile anche a dare minuti a giocatori che non sono le primissime scelte, oltretutto tiene tutto il gruppo sulla corda. Affrontiamo quindi due gare di campionato inframezzate dal 5° match del girone di Cl contro i giapponesi del Frontale che vorranno vendicare la pesantissima sconfitta subita all'andata.
Prima del match asiatico però c'è la formazione titolare a parte chi marca visita per infortunio che regola senza nessuna difficoltà lo sventurato Gangwon con un secco 5-1 in trasferta; è il momento di provare lo slancio decisivo e dare un segnale al campionato. Poter mettere tra noi e i nostri rivali un tesoretto di punti potrebbe servire per non dover più avanti fare scelte su quale competizione puntare primariamente. In gol all'esordio l'ultimo arrivato che non è registrato in CL e a cui sto cercando di cucire un ruolo da centrocampista di legna che all'occorrenza deve saper accompagnare l'azione e quindi il tiro da fuori è uno dei possibili sbocchi offensivi. i 5 gol arrivano tutti dai centrocampisti/trequartisti segno che la manovra avvolgente e il pressing continuo non permettono di respirare alla difesa avversaria e anche se spesso provano a chiudersi è da buone trame nello stretto con continui scambi corti nei pressi dell'area di rigore che siamo temibili.
Le riserve viaggiano poi in Giappone e nonostante un dominio territoriale abbastanza marcato e diverse occasioni importanti, arriva la beffa nel finale con un pareggio che ci preclude la possibilità di terminare a punteggio pieno il girone, peccato sarebbe stato un piccolo record fine a se stesso, ma va bene lo stesso così.
Si torna a giocare in campionato e andiamo a far visita all'Ulsan, una partita che ci vede replicare in sostanza la stessa situazione di pochi giorni prima contro i giapponesi. Costruiamo tanto, ma non avendo avuto la bravura o la fortuna di chiuderla poi casualmente concediamo il pari nel finale senza più poter riportare a casa l'intera posta. Un pari a Ulsan non è mai da buttare nell'economia del campionato ma di sicuro avremmo meritato di più.
La classifica ci vede ancora in testa con il Pohang che segue ma che continua ad avere 2 gare in più di noi e del resto del gruppo di testa: Jeonbuk (11) 28 pti; Pohang (13) 26; Ulsan (11) 23, Suwon (10) 22
Prima dell'ultima gara del girone di Champions due gare consecutive che sono da portare a casa interamente contro Seongam (9°) e Jeonnam (10°). Partite che possono nascondere insidie ma proveremo a usare più titolari possibili che poi se non ci saranno cataclismi riposeranno contro i filippini in Champions