Ora arriviamo al calcio giocato. Ho voluto un ritiro precampionato di due settimane (e forse era meglio tre/quattro) in Trentino-Alto Adige. Le amichevoli contro Modena, Rimini , Cesena, Atalanta, Verona e Brescia (quest'ultima era obbligatoria per l'ingaggio di Tonali e non ho potuto decidere quando, ma han fatto tutto loro). Non molto convincenti le amichevoli, dove vinciamo ma tranne il Modena non sfondiamo come mi aspettavo. Anzi, col Verona pareggiamo a reti bianche. Dopo due giorni dell'amichevole col Brescia (dove metto a giocare le riserve) abbiamo la finale di Supercoppa UEFA contro il Chelsea.
Passiamo in vantaggio noi ma ci raggiungono subito. Da lì non succede più molto, ognuno ha le sue occasioni ma tutte sprecate fino all'ottantesimo quando Zaniolo segna il 2-1. Mi preparo già a pregustare il terzo titolo, quando al 93esimo Hazard pareggia. 2-2 e supplementari. 2-3 per loro appena usciti dagli spogliatoi e partita chiusa. Perso.
Due giorni dopo (quindi praticamente sempre in viaggio) affrontiamo la Juventus a Torino per la prima di campionato
Loro sono più in forma e si vede. E sono anche più forti. E ci asfaltano 4-2.
Ma saranno gli allenamenti di bizio che portano sfiga?
Ah, dimenticavo, la seconda giornata è col Milan e poi derby con la Lazio![]()
![]()