Siamo a luglio. Sono andati Supercoppa (persa con la Dinamo Brest 3-4), Coppa di Bielorussia (vinta ai rigori col BATE, sempre a rincorrerli) ed il girone d'andata del campionato. Sta andando tutto abbastanza bene: siamo primi con 13 vittorie, un pari (contro l'Isloch subito dopo la faticaccia in finale di coppa) e una sola sconfitta. La sconfitta viene all'ultima del girone d'andata col Belshina, nostra bestia nera, che ci imbriglia con un pressing altissimo approfittando della stanchezza accumulata per le tante gare. Ho ampliato la prima squadra a 25 elementi, ma alcuni non ce la fanno già più (Hayrapetyan viene segnalato bisognoso di riposo da settimane, ma non mi posso permettere di dargli 3 settimane di vacanza a stagione in corso).
Rimaniamo sempre in sofferenza per gli attaccanti che non segnano, ma quest'anno gli esterni sono veramente in stato di grazia. Ma stanno giocando benissimo un po' tutti.
Adesso stanno per partire i preliminari di Champions (con l'Olimpia Lubiana) ed il mercato (3 settimane a luglio). Le premesse non sono rosee. L'Olimpia è forte, ma non fortissima. Il mercato è un rebus, perché una marea di giocatori fanno gola sia a squadre locali che straniere (Borodin ovviamente su tutti) e siamo messi maluccio sul fronte stranieri (forse ce ne possiamo permettere al massimo uno in più). Servono bielorussi di buon livello, solo che il livello si è alzato