Originariamente Scritto da
Ale88
Penso che a quel punto sia più semplice, o forse sarebbe meglio dire logico, aggiungere un'opzione che permetta di eliminare la visione dei valori. FM già di suo è un gioco molto profondo, sicuramente molto meno semplice ed immediato della maggior parte dei giochi alla quale le nuove generazioni sono abituate, se si togliessero pure i parametri si rischierebbe di perdere una grossa fetta di videogiocatori perché diventerebbe un qualcosa troppo di nicchia.
E a tal proposito sarei curioso di sapere se esistono ricerche e/o sondaggio sull'età media del giocatore di FM: io ho l'impressione che di ragazzini ce ne siano ben pochi oggigiorno, probabilmente preferiscono Fifa, l'utente medio di FM secondo me ha 30-40 anni e, di conseguenza, ben poco tempo da dedicare ad un gioco come FM tra lavoro e famiglia. Sarò pessimista, o magari semplicemente vecchio, ma faccio fatica ad immaginarmi il ragazzino 13enne di turno andare a spulciare le rose di qualche squadra sconosciuta della seconda serie ungherese tanto per fare un esempio. È un gioco che si poggia su un equilibrio estremamente precario perché basta poco per perdere una buona fetta degli appassionati, sia perché potrebbe diventare troppo commerciale sia perché potrebbe diventare troppo di nicchia.
JM2C