Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
Regolamento: Viene infatti definito fuorigioco passivo quella situazione nella quale il passaggio o il lancio è diretto verso un giocatore non in fuorigioco, quindi in posizione corretta, mentre, completamente su un'altra traiettoria, un altro giocatore in attacco si trova in fuorigioco.

A me la traiettoria sembra la medesima. Ergo fuorigioco attivo e questione chiusa.
Non hai citato il regolamento e quello che hai postato non ci va neanche vicino il concetto di traiettoria non esiste. Ci sono 4 + 1 parametri che identificano un fuorigioco attivo e da cui si ricava il passivo. L'unico che ha (poco) senso analizzare e "facendo un'evidente azione che chiaramente impatta sulla capacità dell'avversario di giocare il pallone"
Evidente e chiaramente significano certezza: qua non ce n'è l'ombra. È un fuorigioco passivo, concetto introdotto proprio per situazioni come queste.