Non ricordo dove fossi arrivato col racconto, ma approfitto del finale di stagione dei top campionati europei per fare un riepilogo della mia avventura al Cerrito, in Uruguay
Giugno 2023-
Dopo lapromozione in serie A del 2022, ottenuta con un buon secondo posto, nel torneo apertura di serie A mi posiziono 11°, con uno score di 5v-5x-5p su 15 partite.
Degne di nota le vittorie in trasferta sulle Big Nacional e Penarol.
La rosa è in gran parte composta dai giocatori della scorsa stagione, con i riscatti di alcune importanti pedine che erano in prestito, e l'aggiunta di un paio di brasiliani che danno una nota di imprevedibilità.
Ora si apre il mercato, per poi partire con un campionato intermedio diviso su 2 gironi (un macello).
Soldi non ce ne sono, quindi cercherò di puntellare le zone scoperte con prestiti e un paio di acquisti già fatti a parametro zero.
La cosa particolare è che in questo campionato i contratti sono per lo più di 6 mesi, quindi se non si gioca d'anticipo si richia di dover rifare la rosa ogni 6 mesi.
Il buon calcio espresso nelle prime apparizioni mi ha fatto recapitare le proposte di lavoro dei Wanderers e Progreso, ma essendo che stavano sul fondo classifica le ho snobbate per direttissima; è anche vero che tra i 3-4 top club e gli altri c'è l'abisso, quindi non mi aspetto miracoli...più probabile che arrivi a scadenza e cambi stato...