Visto che i colleghi di tifo temporeggiano e la mia voglia di polemizzare cresce, apro io!

A metà Luglio siamo ancora in attesa di una decisione della UEFA (o più probabilmente della Juventus) sul ripescaggio o meno in Conference e che il duo Barone-Pradè ci stupisca ancora con le loro operazioni-rilancio di vecchie ciabatte a giro per l'Europa. Visto il "successo" della scorsa edizione con Jovic, adesso è il turno di Arthur Melo: se (e dico se) decideranno davvero di pagare la metà del sontuoso ingaggio del brasiliano mi domando il perché di tanta fatica e ostentata polemica nell'accontentare le richieste di Castrovilli per il rinnovo... sarà colpa della mia eccessivamente favorevole opinione sulle qualità dell'attuale 10 viola? In effetti a me Castrovilli garba parecchio, a Italiano non so.
Intanto il più forte centrocampista del mondo, alias Sofyan Amrabat, fatica ancora a trovare una squadra disposta a pagare 30 milioni per il suo cartellino: si prevede un'estate da separati in casa!
Hanno lasciato Firenze gli svincolati Saponara e Sirigu mentre si sono affacciati da pochi giorni i nuovi Sabiri e Parisi. Curioso che il ruolo del marocchino sia abbondantemente già coperto in rosa. Ma magari questa scelta si ricollega sempre alla poca voglia di trattenere Castrovilli. Terzic invece è ormai in partenza e lascerà spazio all'ex empolese come alternativa presente e soprattutto futura a Biraghi. Stesso discorso per Igor che però ha già in Ranieri il suo naturale sostituto.
Solo più avanti scopriremo se la società punta a rafforzare anche i titolari di una squadra che, polemiche a parte, è reduce da una stagione tutto sommato positiva!

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk