Citazione Originariamente Scritto da enigmainsoluto Visualizza Messaggio
Cioè, con più di 45 mln (ammesso che te li desse tutti indietro per il calciomercato) sei riuscito a trovare solo questo?

Io avrei venduto anche te per quella cifra
Già...
Potevo fare di meglio? Probabilmente si ma considera che a livello europeo non godiamo di particolare stima (vedi i 3 turni preliminari in EL!), che quelli bravi guadagnano già cifre fuori dalla nostra portata e soprattutto che il tempo di manovra a mia disposizione, romanzata a parte, stava davvero a zero.
Ti faccio due nomi su tutti di trattative fallite sul nascere: Isak - punta svedese del Dortmund, già acquistata con ottimi risultati nella carriera col Sunderland, che ha preferito restare a scaldare la panchina in Bundesliga piuttosto che venire a fare il titolare da noi - e Pinamonti - forte forte in questa edizione e da mesi sul mercato perché di troppo al Manchester City ma con uno stipendio/anno che si aggira intorno ai 5 milioni.

Giuro che non avrei venduto Da Graca per tutto l'oro di questo mondo e soprattutto mai e poi mai nell'ultimo giorno di mercato!

Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
quindi ultimatum alla società e dimissioni
Il vero allenatore di polso lo avrebbe fatto, io a momenti ringrazio quasi!

Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
Io a sto punto avrei messo Zaniolo o Orso punta, ma non so come giochi....ho scorso tutto il topicsu e giù diverse volte ma non c'è riferimento alla tattica che usi...
Hai ragione... diciamo che perlomeno si intuiva dalla descrizione delle formazioni?
Ad ogni modo, rimedio. Si tratta di un 3-4-2-1.
Nello specifico - così ne approfitto anche per presentare ufficialmente anche la rosa definitiva della stagione 22/23 - gioco con una linea difesiva a 3, con 2 giocatori più propensi alla marcatura pura e cruda - come Luka Bogdan e Arturo Calabresi ma anche Ceccherini, il giovane Di Franco e l'intramontabile Gonnelli - e uno all'impostazione palla a terra da dietro - il vice capitano Antony Angileri e in seconda battuta Marlon. A proposito di fascia, il leader in campo e fuori e titolare tra i pali resta Francesco Bardi con il croato Semper come vice.
A centrocampo giochiamo con un regista difensivo - solitamente uno tra Sandro Tonali e Matteo Viviani - con affianco un tuttofare, bravo negli inserimenti ma anche a difendere se necessario - Murgia, Bandinelli o soldatino Agazzi, l'unico insieme a Bogdan e Gonnelli a farmi compagnia fin dal primo giorno qui. Ai loro lati le due ali settate su "supporto", assolutamente fondamentali perché le uniche a dare respiro e una soluzione diversa al nostro gioco fatto di passaggi brevi e centrali: Dimarco e Pajac i mancini, Di Lorenzo e Lazzari a destra. È rimasto anche Anastasio, lo scorso anno in prestito, pronto ad ogni evenienza. La dose necessaria di piedi buoni e fantasia la ricerco invece nei 2 trequartisti, uno per caratteristiche più propenso a gestire le geometrie e raccordare centrocampo e attacco - come Zaniolo, Joao Pedro o il giovane Caramelli - e uno più bravo a finalizzare e impostato come attaccante di sostegno - preferibilmente Gianluca Gaetano o Riccardo Orsolini. La punta deve invece essere brava a fare a sportellate con le difese avversarie: senza Da Graca restano Simone Palombi, Bimbao e appunto l'ultimo arrivato...