Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
C'è la clausola Champions. Se un club che può davvero vincerla bussa alla porta allora Morata può andar via. . A parte gli scherzi, ha una clausola di 30 milioni per il riscatto del Real il primo anno (questo) e 35 il secondo.

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
il Real può prenderlo nel 2016 a 30 milioni
Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
magara, però tuttomercatoweb parla di 40 dopo colloquio con l'agente

e ribadisco: MAGARA!!!
Citazione Originariamente Scritto da dexter7 Visualizza Messaggio
certo che son bastate due partite da titolare per far uscire le prime voci sull'imminente partenza di Morata

Comunque da contratto quest'anno non si può muovere, se ne parla a partire dal 2016 con prezzo già fissato a 30 milioni. E' un rischio, probabilmente calcolato, e comunque ben remunerato perchè tra una cosa e l'altra otterrebbero una plusvalenza superiore ai 10 milioni.

Io non mi aspetto che parta, a meno di exploit incredibili in CL. L'annata determinante sarà la prossima dove presumibilmente diventerà titolare fisso e avrà maggiore visibilità.
Giusto per mettere un punto fermo e veritiero.
Da contratto Morata non può essere ceduto a fine anno (a meno di ulteriori accordi che però non riguardano l'accordo stipulato in precedenza). Il Real ha il diritto di recompra al termine della stagione 2015/2016 e al termine della stagione 2016/2017. Non c'è una cifra fissata. Penso il minimo sia di 20 milioni, ma non è detto, l'unica cosa certa è che il massimo è 30 milioni. Come si calcolano però se sono 27 o 28 milioni e non 30? Dipende dal numero di presenze che il giocatore fa durante la stagione di competenza in cui viene effettuato l'acquisto (non penso nemmeno dalle qualità di tali). Quest'anno quindi come valore economico del giocatore quindi non cambia nulla. Quindi il Real per esempio non può comprarlo a gennaio. In caso di recompra fra l'altro penso che il giocatore non possa opporsi perché prima di venire alla Juve ha firmato un quinquennale con entrambe. Questo è quanto si capisce dal comunicato della Juve il 19 luglio 2014 con l'acquisizione di Morata.