La linea del massimo esponente della Lega di B è giocare la partita con le dovute riparazioni del caso. Tra le ipotesi vagliate anche quella di far giocare la partita senza pubblico, ma l’Avellino si è opposto a tale eventualità tutelando i circa 3oo tifosi attesi nel settore ospiti.

11:00 – Ripristinare le condizioni di base del terreno di gioco e garantire l’ordine pubblico. Queste le priorità al momento al “Franco Ossola”. Mancano ancora quattro ore alla partita, ma il problema maggiore riguarda le porte. Ogni club, infatti, dispone soltanto di una porta di riserva in magazzino.

11:15 - La partita momentaneamente si gioca sul tavolo del Comitato per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza della Prefettura di Varese dove sta per giungere il presidente Walter Taccone. Sarà il summit a decidere il destino della partita che resta a forte rischio.

11:30 - Rispetto a quanto trapelato inizialmente, soltanto una porta del campo è stata abbattuta dalla furia dei vandali. A tre ore e mezza dal fischio d’inizio e con le zolle da rimettere a posto, tecnicamente la partita potrebbe anche essere disputata. Il problema principale però resta la garanzia dell’ordine pubblico della quale di sta discutendo in prefettura.



pochi cazzi ... 0-3 !! 0-3 !!!!