Mamma mia che turno di merda... a parte l'ultima sono riuscito ad ammucchiarmi in tutte le altre![]()
Domani mattina alle 9 e mezza, domande online... scusatemi, ma non ho avuto tempo di prepararle tutte quante, che ho avuto degli impegni proprio stasera![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Non so chi é più disastrato fra te e Garlic
Sapevatelo![]()
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
son stato 13 mesi disoccupato....iniziate i giochi la settimana dopo che inizio a lavorare...tempismo perfetto
ippotto2:
Fate come viene meglio...arrivo dove posso![]()
A questo giro la categoria prescelta è sicuramente più complicata delle precedenti. Inoltre anche le domande in sé potrebbero risultare maggiormente ostiche ad alcuni. In ogni caso, ho posto tutte le domande in maniera tale che con una rapidissima ricerca ben fatta anche il più ignorante in materia possa trovare tutte le risposte che cerca.
Per premiare per la maggiore difficoltà, ho inserito due bonus ulteriori che sicuramente incentiveranno tutti a dare risposte corrette
Quarta manche - Scadenza 18 maggio, ore 18.00
4 - Informatica
1. Menzionare una delle possibili configurazioni che può assumere un nibble (ossia 4 bit, ovvero mezzo byte). (domanda con una risposta sbarrata, risposte errate o non date equivalgono a -50 punti).
2. Nominare uno dei componenti elettronici principali presenti all'interno di un computer.
3. Nominare un software per la videoscrittura (azienda produttrice e nome del software).
4. Nominare un sistema operativo (nome e versione - con versione si intende la versione principale, bug-fix o aggiornamenti minori che cambiano qualcosa all'interno della stessa release vengono conteggiati insieme; esempio rapido fatto con FM: FM 14 e FM 15 sono due versioni differenti, FM 15.3 è sempre FM 15).
5. Nominare una delle fasi che compongono il ciclo di vita del software, ossia le fasi per la produzione di un software nell'ambito dell'ingegneria del software (la fase nominata meno volte prende il bonus di 100 punti).
6. Nominare un protocollo di rete secondo ISO/OSI appartenente ad uno dei seguenti livelli: datalink, rete, trasporto, applicazione.
ULTERIORE BONUS DI 50 PUNTI: essendo l'argomento poco usuale per un gioco come questo, nonché alcune domande più ostiche, tutti coloro che riusciranno comunque a dare tutte e 6 le risposte corrette riceveranno l'ulteriore bonus.
ULTERIORE BONUS DI 100 PUNTI (esclusivo con quello da 50): tra tutti quelli che avranno dato tutte le risposte corrette, i 10 che avranno avuto meno collisioni con gli altri giocatori, riceveranno altri 50 punti di bonus, per un totale quindi di 100 bonus.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Qua si gioca in casa![]()
giochiamo a chi trova il primo errore nelle domande di ciro![]()
Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)