2. Nominare uno dei componenti elettronici principali presenti all'interno di un computer.
Qui siamo andati più sul fino... ed ho dovuto annullare altre 3 risposte...
Per la precisione, nella domanda avevo chiesto "componenti elettronici"... per componente elettronico si intende un qualsiasi dispositivo utilizzato per regolare il passaggio di corrente elettrica attraverso di esso e/o il valore di tensione elettrica ai suoi capi. Ossia è un componente che attua un'elaborazione di una grandezza elettrica ai suoi capi.
Pertanto, ho annullato:
@salento87 che risponde "dissipatore"... ok, è un componente presente nel computer, ma non è un componente elettronico, dato che contiene un semplice motore (solitamente brushless) che fa girare una ventola e riceve alimentazione dalla scheda madre, ma non attua alcuna elaborazione di tensione/corrente ed è un componente meccanico, non elettronico.
@mistersarcastic che risponde "case"... beh, poco da dire... è sempre un pezzo di computer, ma non contiene alcunché di elettronico, se non alcuni fili che fungono da prolunga per accedere alle periferiche presenti sulla scheda madre.
@Lupo che risponde "cavo IDE"... a parte che ormai quasi non esistono più, ma poi è per l'appunto un cavo... fili di rame... niente di elettronico
Tutti gli altri, bravi! Anche se vi siete ingruppati abbastanza
Inverter Bel Vale, 100 Scheda video ataris, papclems, bubu, 33 Alimentatore geofriFMITA, *Asmodæus*, Fabatt, 33 CPU ConteDraculo, 100 RAM GarviD, PEPPE1988, 50 Coprocessore bender72, 100 Scheda madre Garlic, 100 Hard-disk Colin_n7, Khabar, dexter7, 33 Chip CMOS Wolves85, 100 Bus di sistema smoldino, 100







Rispondi Citando