Ho dato un po' una letta ai 3d, come ad altri; era 3 giorni che non leggevo il forum della SI e comunque sono d'accordo che la signorina sentenzia sulla carta quando a logica il sistema sembra andare. Ma c'è un grosso ma.....che probabilmente spiega anche perchè molti di noi sono un po' spiazzati con questa edizione (che tra l'altro, leggendo anche altri forum, non presenta spunti degni di nota sulle tattiche realmente utilizzate dalle squadre, passate e presenti). Mai come quest'anno ho avuto l'impressione che i mods 'tattici' parlassero 'arabo' rispetto a quello che facevano vedere in pratica...mi ha dato l'impressione che si venda molto fumo ma che nella sostanza le variabili siano talmente incastrate che la parte tattica sia stata praticamente smembrata adattandola al gioco, perdendo però il contatto col calcio reale. Molti mods poi spesso danno l'idea di sapere più cose di noi.....ad esempio chi mi garantisce che nei ruoli non ci siano pezzi di codice 'hard-coded', degli script insomma, che influenzino il comportamento del giocatore al di là delle istruzioni date. Come peraltro è già così per i PPM, altra cosa che secondo me influenza troppo il comportamento del giocatore. Pertanto le tue osservazioni sul trequartista sembrano abbastanza sensate, o perlomeno meritano di essere confutate con delle prove e non 'sulla carta'. Ma d'altronde dove sta scritto che un trequartista non rientra??? Gotze al Borussia non rientrava?? Hazard o Silva o Di Maria non rientrano? Vedi che culo gli fanno gli allenatori se non rientrano, nonostante siano giocatori di primo piano.
In questo 3d http://community.sigames.com/showthr...tacking-thread disquisiscono sul contropiede...se ne leggono di tutti i colori....ma a questo punto counter-attack=contropiede potrebbe essere sbagliata come assunzione....sic!!
Probabilmente sto invecchiando troppo.....