Ma non è illegale lavorare più di 13 ore al giorno? Ti fanno un contratto?
****************************AIUTOOO*************** *****
Allora, vi espongo il mio problema.
Ho lasciato il lavoro in campagna dall'amico di mio padre perche' a livello fisico non potevo piu' reggerlo, troppo dolore alla schiena e alla gambe.
Un mio caro amico con il cugino hanno una sala slot e una delle due ragazze che gestivano la sala se n'e' andata e quindi aveva un buco da tappare.
I turni sono 10:30 / 15:30 - 15:30 / 20:30, la sera e' da 20:30 / 0:30 (superata la mezzanotte e mezza partono gli straordinari)
In piu' visto che la sera si lavora tanto e loro la mattina si alzano presto per fare i giardinieri, mi sono proposto di andare 4 sere a settimana.
Quindi lavoro da lunedi al sabato tutte le mattine e lun/mar/merc ed uno tra sabato e domenica per quanto riguarda le sere,
Per un totale di 550,00 euro + straordinari serali.
Ora a quanto ho capito anche la seconda ragazza ha trovato un'altra sistemazione e vorrebbe andarsene, quindi il mio amico fidandosi ciecamente di me mi ha proposto di tappare anche il secondo buco, ma stavolta avrei il coltello dalla parte del manico (almeno in parte) per decidere di aumentare quei ridicoli 550 euro..
Ma l'idea di lavorare quelle 14 ore giornaliere mi spaventa un bel po'.. si effettivamente non si fa un cazzo perche' una volta che hai pulito la sala e cambiato qualche soldo alle macchinette, stai tranquillo a guardare la tv..
QUindi quanto posso chiedere?
Ma non è illegale lavorare più di 13 ore al giorno? Ti fanno un contratto?
beh intanto digli che possono pure raddoppiare visto i soldi che prenderanno
cmq cercati qualcosa di più decente al più presto, va...
Non scendere sotto i 7 netti all'ora.
Se si dovesse fare il calcolo a modo loro
350 euro mattina (lun al sab)
200 euro serali + straordinario (lun, mart,merc, sab o dom)
350 euro pom (lun al sab)
sarebbero 900 euro piu' straordinari.
Io vorrei chiedere 1000 euro e il non lavorare proprio il sabato ne la mattina, ne il pomeriggio, magari andare una sera o il sabato o la domenica, (tanto la mia ragazza lavora al ristorante la sera nei weekend e hanno la scheda premium per le partite.. ovviamente le partite sono finite o quasi)
Qualcuno ha fatto questa tipologia di lavoro, qualche consiglio?
Ma intendi 1000 al mese per 14 ore al giorno?
Ma non erano amici questi?
Vedi che puoi fa, così mi pare che vivi in sala slot.![]()
Nel senso, per 76 ore settimanali (+ eventuali straordinari) se devi fare il lavoro di due persone, che posso capire non essere faticoso ma è sempre un lavoro, per meno di 6.5/7€ l'ora non penso sia umanamente possibile scendere.
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)