Lista tag utenti

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4 12 13 14 15 16 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 165

Discussione: La continuità dei risultati e il capire dove intervenire...esperienze e commenti

Bandiera L'avatar di Mark Silver
    Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

Steam ID: MarkSilver
    Citazione Originariamente Scritto da Luvi Visualizza Messaggio
    Pressing, ritmo piu veloce, passaggi lunghi o di prima, linea normale non bassa ne alta. Questi mi sovvengono, stasera che posso aprire il gioco controllo meglio.

La logica direbbe questo ma nella pratica se si mettono queste istruzioni non si struscia palla ...almeno per me...ho cominciato a vincere le partite con continuità mettendo...tenete palla...passaggi corti....ritmo lento e "giocando" con le altezze della linea difensiva e il pressing

Mi chiedo.....ma la mentalità contropiede è il contropiede classico che intendiamo noi?
    *Non uso FMscout, FMclassic, editor e simili e non ricarico il "save" se perdo*

FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Premetto che parlo partendo dal presupposto di fottermene di guide,descrizioni e chiacchiere da forum e basarmi solo su quello che vedo in campo, dunque è tutto in essere e suscettibile di modifica

Citazione Originariamente Scritto da Mark Silver Visualizza Messaggio
    Ne avevamo già parlato di questo, sulla ridondanza di certe istruzioni tattiche rapportate alla mentalità e alla filosofia di gioco.....ne parlava @BaroneRosso

Confermo la tua impressione

Esempio...nella difensiva/rigida...le istruzioni...più disciplina,mantenere le posizioni, e state indietro sono ridondanti
    Non son daccordo sulla ridondanza.......secondo me le istruzioni che citi smuovono in modo ancora piu profondo tali valori.
    Che cosa vari?

Personalmente da quando alzo e abbasso il pressing e la linea difensiva in continuazione nelle varie fasi di partita...ho quasi ritrovato Football Manager

Confermo che la tattica va valutata quando è ben compresa
    Dove concentrare il gioco..da dove far partire i cross.....quando portare palla...

Un'altra cosa che non ho pienamente compreso è la mentalità "contropiede"......e la sto utilizzando

Che cosa la differenzia dalle altre istruzioni?

Quali sono le istruzioni di squadra "giuste" da abbinare a questa mentalità?
    Come ho gia detto secondo me la mentalitá contropiede imposta i passaggi lunghi...per il resto ancora non la ho testata, preferisco far contropiede con la mentalitá contenimento e impostazioni individuali molto offensive...

Citazione Originariamente Scritto da Mosfine Visualizza Messaggio
    Io vengo dalle only-slider, capisco il problema, adattarsi è traumatico. Perché non ti appaiono i numeri a schermo, prima era tutto in bella mostra e cambiare tanto necessitava tanto. Ora con pochi click, 3 pulsanti, stravolgi le cose senza accorgetene. Il discorso degli orologi, delle scatole e delle lampadine () che facevo.
    ...io sto cercando di risalire a delle ipotetiche slider provando i comandi e vedendo cosa e quanto "toccano"..

Citazione Originariamente Scritto da BaroneRosso Visualizza Messaggio
    Non mi quaglia molto l'accostamento delle mentalità, in base alle notizie ufficiali (ma ormai anche il forum Si mi sembra un po' in preda all'isterismo e poco fruttuoso). Offensiva e difensiva dovrebbero avere stili di passaggi decisamente diversi, ma anche contenimento e controllo non dovrebbero avvicinarsi molto. Standard è effettivamente un'idea neutra che lascia spazio sia alla filosofia che alle singole istruzioni. Quest'anno il grande cambiamento è dovuto al fatto che le sitruzioni ai giocatori si sommano a quelle di squadra (anche se non sempre come somma semplice - anche qua SI non spiega nulla). Pertanto concordo sul fatto che le istruzioni di squadra sono tornate a somigliare alle 'grida' e pertanto da utilizzare magari solo in partita. L'idea che mi son fatto (prendete il tutto col beneficio di inventario perchè è un po' che non ci gioco) è che il processo logico dovrebbe essere il seguente:

Mentalità
    Filosofia
    Istruzioni di squadra (solo quelle veramente necessarie)
    Ruoli
    Istruzioni ai giocatori

In partita ricorrere alle Istruzioni di squadra per varare l'assetto tattico

Per curiosità ho ricaricato un save di FM2012 e mi son cadute le braccia.......vedere una squadra che giocava con le linee ordinata, difesa bassa od alta ben distinguibile, differenziazione dei ruoli chiara ed efficace e poi tornare a guardare il 3d di FM2015 per me è stato uno shock...si toccano con mano i grossi passi indetro fatti a livello di visualizzazione delle partite. Anche il 2d lenisce solo in parte questa asincronia.

NB girano un sacco di tattiche vincenti che, nonostante tutto, sono 'cheat' a tutti gli effetti:
    - ci sono quelle con un sacco di istruzioni di squadra (vedi sopra)
    - poi ci sono quelle senza attaccanti di ruolo magari proprio senza posizione avanzata
    in pratica facendo 'imbarcare' il ME che, nonostante tutte le castrazioni tattiche degli utlimi anni, continua ad essere tutt'altro che impermeabile
    Io basandomi solo sull'esperienza "sul campo" noto invece gli accoppiamenti di cui parlavo.. prova magari così mi dici se ti tornano
    La vedo diversamente anche sul processo logico;in questa edizione mi pare piuttosto sia:
    Mentalitá+filosofia+ruolo-----> istruzioni di squadra e individuali...con queste ultime che funzionino per il tuning in fino della tattica!!
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Utile per il turnover L'avatar di Luvi
    Menzionato
    56 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Canicatti' 1928
    FM Team
    U.S. Citta' di Palermo 1900
    La logica direbbe questo ma nella pratica se si mettono queste istruzioni non si struscia palla ...almeno per me...ho cominciato a vincere le partite con continuità mettendo...tenete palla...passaggi corti....ritmo lento e "giocando" con le altezze della linea difensiva e il pressing

Mi chiedo.....ma la mentalità contropiede è il contropiede classico che intendiamo noi?
    Parto dalla fine secondo me no, da come giocano in campo sono portato a pensare che contropiede sia implementato come rovesciare velocemente l'azione e basta, tipo Barcellona o Bayern per capirci, quindi adattabile solo con grossi giocatori in campo. Cosa che non corrisponde al vero contropiede ove in fase di non possesso e' pressing asfissiante nella propria meta' campo e chiusura totale di tutti gli spazi, con ripartenze iper veloci quando riconquisti il possesso. Un dato che mi fa pensare cio' e' la % di possesso palla che si attesta sugli stessi livelli di Controllo.

Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Secondo me i nomi della mentalitá son confusionari.
    Col cagliari io sto usando 433(41221) contenimento/fluida.
    State stretti, passaggi corti.
    I terzini son fluidificanti con meno pressing, avanti prima possibile;
    Il mediano resta in posizione e meno press; i cc supportare uno che si inserisce e uno che fa il regista; le ali o att esterni su supportare,no press, tieni palla; il fulcro del gioco attaccare. Il resto cambia a seconda di chi scende in campo e dell'avversario.
    Sul campo si traduce con tutti dietro la palla... si interviene sulla tre quarti,da dive riparte l'azione con ben 8/11 che si portano in attacco purtroppo in attacco ho longo e non che segna manco morto
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Luvi Visualizza Messaggio
    Parto dalla fine secondo me no, da come giocano in campo sono portato a pensare che contropiede sia implementato come rovesciare velocemente l'azione e basta, tipo Barcellona o Bayern per capirci, quindi adattabile solo con grossi giocatori in campo. Cosa che non corrisponde al vero contropiede ove in fase di non possesso e' pressing asfissiante nella propria meta' campo e chiusura totale di tutti gli spazi, con ripartenze iper veloci quando riconquisti il possesso. Un dato che mi fa pensare cio' e' la % di possesso palla che si attesta sugli stessi livelli di Controllo.
    infatti il dato del possesso palla con la mentalità contropiede è alto

Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
    Secondo me i nomi della mentalitá son confusionari.
    Col cagliari io sto usando 433(41221) contenimento/fluida.
    ...
    Una volta contenimento era uguale barricate da usare negli ultimi minuti di partita ormai siamo all'anarchia

Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Una volta contenimento era uguale barricate da usare negli ultimi minuti di partita ormai siamo all'anarchia
    Ma presa cosi da sola è come dici tu...quello che voglio dire è che con i giusti comandi aggiuntivi si puo fare qualcosa di diverso come se stessimo smanettando con le sliders...
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

Da TT&F '10 by FM-Britain.co.uk

Le strategie si possono dividere in tre categorie.
    ● Le strategie "standard": Difensiva, Standard e Attacco. Non sono troppo complicate e diranno alla
    quadra di essere più prudente, di andare all'attacco, o una via di mezzo.
    ● Le strategie di rottura: Contropiede e Controllo. Il contropiede è leggermente più difensivo rispetto
    alla strategia "standard" e mira a colpire l'avversario con rapidi cambi di fronte quando, attaccando,
    lascia scoperti degli spazi. Controllo è invece una strategia leggermente più offensiva, che punta al
    controllo della palla costringendo l'avversario a scoprirsi. E' utile contro squadre che attuano il
    catenaccio, in modo da costringerle ad usare "la chiave ed aprire il lucchetto”.
    ● Le tattiche estreme: Contenimento e Tutto per tutto. Il Tutto per tutto consiste nell'attaccare con
    molti giocatori, attaccando continuamente la difesa avversaria con ondate offensive. Contenimento
    implica un elevato numero di giocatori con compiti difensivi in modo da tenere il pallone lontano
    dalla propria porta, rinunciando ad attaccare: la sicurezza prima di tutto.

Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

sempre da TT&F '10 by FM-Britain.co.uk – Versione Italiana di Matt Bledel, Manto87 e Giova20

Strategie Standard

Difensiva: le strategie difensive sono adatte per contenere o cautelarsi contro avversari molto più forti di
    te. Specialmente in trasferta, la difesa resterà solida e compatta. La squadra attaccherà solo quando il
    reparto offensivo sarà chiamato in causa e si concentrerà sul controllo delle marcature e sul tenere il pallone
    lontano dalla propria area.
    Selezionando Difensiva, la tua squadra avrà bassa mentalità e ampiezza di gioco, tenendo una linea difensiva
    arretrata e una lenta velocità di gioco. Ci sarà meno pressing e l'attenzione sarà rivolta a rompere le
    iniziative dell'avversario piuttosto che rincorrere il pallone rischiando di aprire degli spazi.

Standard: è la strategia di mezzo. Si penserà a mantenere la struttura dello schema difensivo senza
    rinunciare alla parte offensiva. Quando si gioca in casa contro avversari della stessa levatura o in trasferta
    contro squadre più deboli, essa ti da l'equilibrio per cercare di vincere le partite tenendo d'occhio la minaccia
    rappresentata dall'attacco avversario.
    Molte delle altre strategie sono descritte in relazione alla Standard, visto che rappresenta l'equilibrio: media
    mentalità, velocità di gioco normale, perdita di tempo normale, linea difensiva normale etc. La difesa appare
    più chiusa e con contrasti normali.

Attacco: logicamente, è l'opposto della Difensiva. L'organizzazione è sacrificata in favore dell'impeto
    offensivo. Quando si gioca contro un avversario debole o si ha la necessità di fare gol, Attacco spingerà in
    avanti i tuoi giocatori per cercare di spezzare la resistenza avversaria.
    Potrà sembrare ovvio, ma Attacco implica una mentalità più alta, maggior ampiezza di gioco, un gioco più
    veloce, meno perdita di tempo, una difesa più alta e più libertà di inventare. La difesa sarà più aggressiva
    nelle chiusure e nei contrasti, per riguadagnare in fretta il possesso della palla.

Strategie Di Rottura

Contropiede: può essere una valida opzione per battere un avversario aggressivo. Quando una squadra ti
    attacca, lascerà degli spazi aperti nelle retrovie. Il contropiede incoraggia l'avversario ad attaccare per poi
    riguadagnare il possesso di palla e ribaltare velocemente il fronte di gioco sfruttando la disorganizzazione
    della difesa avversaria.
    Le istruzioni sono a metà tra la strategia Difensiva e quella Standard. Risulteranno comunque ridondanti
    contro formazioni che rinunciano ad attaccare, rendendo pressoché inattuabile lo scopo del contropiede.

Controllo: è una strategia offensiva che presuppone una certa pazienza. A volte, l'avversario sarà ben
    organizzato e giocherà in modo lento. I loro giocatori rinunceranno ad attaccare lasciando raramente le loro
    posizioni. Venendo costantemente martellati con gli attaccanti, comunque, possono cedere.
    Seppur possa apparire offensiva, aumenta solo leggermente l'altezza e la velocità di gioco. Attuando un buon
    fraseggio si frustrerà l'avversario, costringendolo ad aprirsi per cercare di recuperare il pallone. Sarà quello il
    momento di colpire.

Strategie Estreme

Contenimento: la strategia-"ci rinuncio". Ultradifensiva, mira a tenere la palla lontana dalla porta lungo
    tutto il match. Una squadra sarà sottoposta ad un pressing eccessivo giocando così per tutto il tempo, ma
    quando si vuole disperatamente mantenere il risultato questa strategia potrebbe bastare per ottenere una
    vittoria o un pareggio contro un avversario molto più forte.
    Con il Contenimento si rinuncia all'attacco, istruendo gli uomini a giocare dietro la palla perdendo tempo.

Tutto per Tutto: è l'opposto del Contenimento e mira a colpire l'avversario con ondate continue. La
    prudenza non esiste più e tutti sono incaricati di attaccare. Anche in questo caso, non è indicato giocare così
    per tutto il tempo, ma per 5-10 minuti per volta, quando quando il gol tarda ad arrivare o quanto basta per
    spezzare la resistenza avversaria fino al risultato desiderato.

Menzionato
    76 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Roma
    FM Team
    Concord Rangers F.C.
    Gamer IDs

Parlano di una versione molto vecchia....ma le descrizioni delle strategie dimostrerebbero ancora di più che bisogna mettere poche "istruzioni di squadra" in FM full tactic creator

Pagina 14 di 17 PrimaPrima ... 4 12 13 14 15 16 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •