Frequenti bei tipi di meridionali direi. Gente di fascia alta
Esci i soldi adesso
![]()
Frequenti bei tipi di meridionali direi. Gente di fascia alta
Esci i soldi adesso
![]()
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
@Bel Vale ... caga il denaro!!!
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Non gli è chiaro, come a moltissima parte dei polentoni come lui
Anyway, ogni regione d'Italia, chi più chi meno inclusa la Toscana, ha le sue pecche nella corretta esposizione nella Lingua Madre. Pecche originate da dialetto, ignoranza, o semplicemente scarsa o incompleta istruzione. In generale, il Sistema-Scuola in questo Paese ha fallito da tempo. Penso al caso più eclatante, ossia l'ignoranza geografica che per incidenza % è MOSTRUOSA, ma anche alla conoscenza delle lingue straniere (ovvio, non parliamo bene già la nostra)... e poi tutto il resto. Un disastro. Qui al Sud poi è IMPRESSIONANTE la quantità di perfetti analfabeti funzionali (andatevi a cercare il significato) che vengono "sputati fuori" ogni anno dalle medie e dalle superiori.
Anzi... edito e aggiungo, dato che vi voglio bene.... date un'occhiata alle tabelle su wikipedia e mettetevi le mani nei capelli:
http://it.wikipedia.org/wiki/Analfabetismo_funzionale
Ultima modifica di *Asmodæus*; 23-05-2015 alle 08:16
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
Ecco i due meridionalisti che si fanno le pippe mentali su quello che sottointendo e su quello che penso
Non siete in grado di limitarvi a scherzare come ho fatto io? Pensate di prendere tutto seriamente come fosse una questione di orgoglio regional-nazionale?
Ma andate a farvi un giro va la![]()
Verissimo, e lo so bene visto che in Toscana ci ho abitato quasi 3 anni.
L'uso del presente condizionale al posto del presente indicativo per la terza persona plurale, ad esempio...
Ma guarda che scherzavo anch'io, eh.
Che poi tu veramente ce l'abbia un po' con i meridionali, questo non puoi negarlo, dai...
Non è esatto, io i meridionali li brucio nel forno, impicco i negri e sevizio a morte i froci.
se vuoi ti dico anche cosa faccio ad altre macrocategorie come i comunisti, i preti e i collezionisti di nani da giardino ma potrebbe risultare spiacevole.
Spoiler:
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)