Lista tag utenti

Pagina 63 di 259 PrimaPrima ... 13 53 61 62 63 64 65 73 113 163 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 2589

Discussione: Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs

Utile per il turnover L'avatar di mistersarcastic
    Menzionato
    111 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Palermo
    FM Team
    Palermo
    Gamer IDs

Steam ID: mistersarcastic
    Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio
    @Ciroxs Pilato ci ha abbandonato

La sua pazienza con questa banda di matti è durata 5 turni
    Sapeva a cosa andava incontro, ma ha voluto ugualmente tentare la sorte... gli è andata male. RIP Ciroxs

FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio
    @Ciroxs Pilato ci ha abbandonato

La sua pazienza con questa banda di matti è durata 5 turni
    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Beh, ma dobbiam ancora scoprire che fine ha fatto la vignaiola!

se accetti la lumaca e chiocciola, e il tisanuro, non vedo perchè si debba escludere la vignaiola!
    Ma io la vignaiola manco so cosa è... ho solo trovato che è una chiocciola e quindi l'ho chiamata chiocciola...

Quegli altri 2 microbi volanti, ho adottato il criterio usato per tutte le altre domande, ossia se è un esemplare particolare di una specie e viene nominata pure la specie, le ho date separate... vedete le altre risposte per conferma...

Se poi ora voi mi dite che la specie (i tisanuri) e l'esemplare particolare (il pesciolino d'argento) sono la stessa cosa (il che già mi suonerebbe strano, come fa una specie ad essere uguale ad un esemplare singolo?), io vi voglio pure credere... ma dovete darmi la prova... ed un'immagine su wikipedia uguale NON è una prova...
    Certo, il dubbio che siano uguali, dopo la stessa ammissione di quel pirla di @Bel Vale è venuto pure a me... ma tuttora non sono riuscito a trovare una parte dove lo dice... e dato che non posso tenere aperto il turno per una settimana mentre il gioco va avanti, essendo solamente 50 punti in ballo e trovandoci alla prima fase dove visti i numeri di giocatori in competizione i 50 punti non cambiano niente dato che passate in 16 e ne siete 20 a giocare, ho adottato il criterio di larghe misure adottato per tutte le risposte del turno...

Ed ora al prossimo che nomina il tisanuro o il pesciolino, provate da soli ad immaginare dove mi auguro gli si ficchi un tisanuro

Citazione Originariamente Scritto da mistersarcastic Visualizza Messaggio
    Sapeva a cosa andava incontro, ma ha voluto ugualmente tentare la sorte... gli è andata male. RIP Ciroxs
    Sono vivo!

Er Sentenza L'avatar di ataris
    Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    @tisanuro

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    @pesciolinodargento
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Titolare L'avatar di Wolves85
    Menzionato
    169 Post
    Taggato
    0 Thread

FM Team
    Fiorentina
    Gamer IDs

Gamertag: Wolves985 Steam ID: wolves85
    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    Ma io la vignaiola manco so cosa è... ho solo trovato che è una chiocciola e quindi l'ho chiamata chiocciola...

Quegli altri 2 microbi volanti, ho adottato il criterio usato per tutte le altre domande, ossia se è un esemplare particolare di una specie e viene nominata pure la specie, le ho date separate... vedete le altre risposte per conferma...

Se poi ora voi mi dite che la specie (i tisanuri) e l'esemplare particolare (il pesciolino d'argento) sono la stessa cosa (il che già mi suonerebbe strano, come fa una specie ad essere uguale ad un esemplare singolo?), io vi voglio pure credere... ma dovete darmi la prova... ed un'immagine su wikipedia uguale NON è una prova...
    Certo, il dubbio che siano uguali, dopo la stessa ammissione di quel pirla di @Bel Vale è venuto pure a me... ma tuttora non sono riuscito a trovare una parte dove lo dice... e dato che non posso tenere aperto il turno per una settimana mentre il gioco va avanti, essendo solamente 50 punti in ballo e trovandoci alla prima fase dove visti i numeri di giocatori in competizione i 50 punti non cambiano niente dato che passate in 16 e ne siete 20 a giocare, ho adottato il criterio di larghe misure adottato per tutte le risposte del turno...

Ed ora al prossimo che nomina il tisanuro o il pesciolino, provate da soli ad immaginare dove mi auguro gli si ficchi un tisanuro
    Poche idee e anche molto confuse

la tassonomia si divide per ordini gerarchici.

regno
    classe
    ordine
    famiglia
    genere
    specie

ci sono vari altri livelli intermedi ma sono generalmente poco accettati e solo in determinati casi. Un esempio sono le sottospecie, Canis lupus è la specie dei cani e dei lupi. Canis lupus lupus è la sottospecie "lupus" della specie "Canis lupus" ed identifica il lupo eurasiatico; Canis lupus famialiaris è la sottospecie "familiaris" della stessa specie, ed identifica il cane. Un dobermann è una razza della sottospecie familiaris della specie Canis lupus. Dire "Dobermann" identifica la specie Canis lupus, ma la specie Canis lupus identifica molte altre cose oltre al Dobermann. Il genere racchiude tutte le specie imparentate tra loro, e a salire nella gerarchia ci sono le famiglie, gli ordini, le classi.

Quindi con l'esempio del Dobermann possiamo dire:
    Regno: Animalia (Animali)
    Classe: Mammalia (Mammiferi)
    Ordine: Carnivora (Carnivori)
    Famiglie: Canidae (Canidi)
    Genere: Canis
    Specie: lupus
    Sottospecie: familiaris
    Razza: Dobermann

Tornando alla vignaiola, abbiamo
    Regno: Animalia (Animali)
    Classe: Gastropoda (Gasteropodi/Molluschi)
    Ordine: Pulmonata (la maggior parte dei molluschi terrestri)
    Famiglie: Helicidae (Chiocciole)
    Genere: Helix
    Specie: pomatia
    http://it.wikipedia.org/wiki/Helix_pomatia

Mentre la chiocciola comune è uguale fino alla famiglia, mentre appartiene ad un altro genere/specie
    http://it.wikipedia.org/wiki/Cornu_aspersum

Come (per tornare all'esempio dei canidi) cane (Canis lupus) e volpe (Vulpes vulpes). Diresti che Cane e Volpe sono la stessa cosa? riterresti accettabile come risposta "canide"?

Le lumache invece appartengono ad un altra famiglia,o meglio come "lumache" si identificano almeno tre o quattro famiglie (a memoria Limacidae, Limacoidae, Arionidae) nell'ordine dei Pulmonata.

Non pretendo che si annullino lumaca e chiocciola come risposte (anche perché altrimenti ce ne sarebbero un sacco da annullare), ma che si riconosca il punteggio pieno a Vignaiola, o che altrimenti (se vuoi ti do una mano) si valutino tutte le altre risposte allo stesso livello tassonomico.

Per quanto riguarda la questione Thysanura, per praticità cito Wikipedia:"I Tisanuri sono insetti di piccole o medie dimensioni, con corpo allungato. Le livree hanno colori uniformi (grigiastri o biancastri) e talora iridescenti, da cui il nome comune di pesciolino d'argento". In questo caso siamo addirittura al livello di Ordine.

FmIta Betting Mod L'avatar di *Asmodæus*
    Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    La spiegazione sta in un rigo: Il PDA appartiene all'ordine dei TSA. L'eucariota l'ha anche ammesso

Ho visto truffe migliori in passato Conterò mentalmente -50 #tuttalavita ai due ladri juventini

Gialla come er sole, rossa come er core mio

Signature Powered by Garvid

Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Ciro puoi fare una domanda sui materiali bituminosi? Era più divertente
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

brrrr... la prossima volta non scelgo più categorie dove non sono abbastanza sicuro... oppure chiedo prima se ci sta qualche esperto in materia, così nel caso la scarto...

Fate così... segnatevi voi i punti di differenza, come fa @*Asmodæus* , e fate ognuno la classifica che preferisce, secondo lui, senza errori... così poi alla fine le confrontiamo come fanno i siti ed i giornali sportivi con la Serie A, simulando le classifiche senza errori arbitrali...

Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Intanto per il sesto turno mancano ancora @Garlic @*Asmodæus* @smoldino @geofriFMITA @salento87 @Colin_n7 @Lupo @papclems @Fabatt @Chesterfield

Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Se vinco per 50 punti o meno stappo una bottiglia

E mentre stappo miro col tappo su asmo

#jesuispapclems
    #misonlupo

Pagina 63 di 259 PrimaPrima ... 13 53 61 62 63 64 65 73 113 163 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •