Secondo me è giusto così invece, è una grande corsa a tappe e non una corsa esclusiva per scalatori. È giusto che chi vince sia uno che vada forte sia a crono che in montagna dove peraltro basta poco per recuperare vari minuti
...ma anche anche aveva senso DOPO la faticata alpina... Bah i giri di Aratris sono più emozionanti![]()
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
Secondo me è giusto così invece, è una grande corsa a tappe e non una corsa esclusiva per scalatori. È giusto che chi vince sia uno che vada forte sia a crono che in montagna dove peraltro basta poco per recuperare vari minuti
Nessuno nega che il cronometro debba avere la sua importanza, ma tu organizzatore se vuoi preservare lo spettacolo e l'incertezza la Crono lunga la fai alla fine.
Non dimentico quei "fantastici" TOUR con 150 km a cronometro dove Indurain arrivava a Parigi con 10 minuti sul secondo![]()
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
Beh ma secondo me questa crono non ha chiuso nulla dei discorsi per la vittoria. O meglio....contador è più forte a crono come lo è in salita.....cambia ben poco....si era capito già dalle prime tappe che uran non era competitivo , porte è stato messo fuori gioco con quei 2 minuti e aru andava in difficoltà sugli attacchi di un contador acciaccato
Va anche detto che nelle ultime annate il Giro era "per stambecchi", ci vuole il giusto mix, diciamo che 60 km sono tanti, alla fine però, tranne kyrienka, è Contador (non il massimo esperto in materia..) a fare il fenomeno.
Gli altri (ok le motivazioni di Porte..) sono tutti negli standard degli "scalatori".
Probabilmente non ci si aspettava un Contador in questo formato, sopratutto dopo le ultime due annate, e la famosa bistecca "dopata".
C'è stato un "pompare" Aru (che imho verrà fuori negli anni) ma ancora non ha 24 anni.. e deve reggere da solo il peso di affrontare uno dei pochi che ha vinto tutti e tre io grandi giri.
Diciamo che il parterre non era all'altezza di contrastare il pistolero, Porte fino ad ora ha trionfato solo nei giri minori, manca Nibali, manca Quintana, manca Froome, che sono (IMHO) gli unici a poter contrastare un Contador in formato pre-2011.
Non ho neanche ben capito la scelta del pistolero di fare il doppio, vincerà questo, ma secondo me può risentirne al Tour, lasciando via libera agli altri, oppure è calcolato perché sa di non reggere un froome stile 2013 o un nibali versione 2014.
a parte le chiacchiere, il giro è segnato, ma non definitivamente, anche Conta può avere il giorno di crisi, sopratutto da quando ci sono controlli enormi, è sempre capitato per tutti un paio di giorni neri in ogni manifestazione lunga.
Il problema è se ci sarà collaborazione per approfittarne, o se tutti si faranno la guerra solo per il podio, e quindi lui avrà gioco facile controllando senza troppi patemi.
Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
ne usciremo, siamo pellacce.
Ride on a Scott Bike!
P+C = L²
Non c'è gara, Contador è troppo forte rispetto a tutti. Controlla come se fosse in allenamento
Non ho ancora capito se è più noioso vedere delle auto che fanno il trenino a Montecarlo o dei ciclisti che portano in carrozza l'avversario fino agli ultimi 2-3 km... (E lasciamo stare quello che penso dell'avversario, dei suoi trascorsi col doping eccetera...) Ciliegina sulla torta: Martinello che praticamente ammette che il giro è già finito...
Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk
A furore Normannorum libera nos Domine! (CKII AAR)
Roberto d'Altavilla detto il Guiscardo, Duca di Puglia e Calabria. CKII's AAR
#JeSuisFibonacci
I once said Gazza's IQ was less than his shirt number and he asked me: "What's an IQ?"
Fantastica la scena di Landa (Astana) che attacca, Contador segue a ruota e Aru (Astana) rimane un attimo attardato...e il fenomeno Landa continua a tirarecreando ovviamente un gap fra Contador e Aru...veramente mal gestiti gli ultimi km da parte del team kazako.
Cmq sono già super curioso di vedere il duello Nibali-Contador al Tour, speriamo che lo spagnolo non ci arrivi troppo stanco.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 9 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 9 ospiti)