sto cercando di capire se quello che ho scritto può portarmi punti in più, punti in meno o se è ininfluente![]()
sto cercando di capire se quello che ho scritto può portarmi punti in più, punti in meno o se è ininfluente![]()
in italiano il maschile vale per quei lavori che non hanno una controparte femminile.
Esempio:
Architetto
Un Architetto--->articolo indeterminativo maschile, Indica un Maschio
Un Architetto Donna---> articolo indeterminativo maschile, al quale si aggiunge il termine che ne definisce il genera
Una Architetta---> E' SBAGLIATO(seppur ottimo farci penare alle tette)
Uno Stagista---> art indet maschile, indica genere maschile
Una Stagista---> art indet femminile, indica genere femminile, ma i termini lavorativi Stagista sono uguali.
Un Presentatore---> art indet maschile indica genere maschile, inoltre lo indica anche il suffisso -ore(affabulatore, attore)
Una Presentatrice---> art indet femminile indica genere femminile, inoltre lo indica anche il suffisso -rice(cucitrice, lavatrice, attrice)
L'esempio attore-attrice è il massimo che posso portati.
Se tu mi dici di nominare un Attrice, e io ti dico Tom Hanks, sbaglio.
Se tu mi dici un attore, e io ti dico Wynona Ryder, io sbaglio.
Presentatore e Presentatrice hanno lo stesso discorso scritto sopra.
Percui ciro puoi scegliere:
1- Annulli la risposta a tutti per domanda formulata male.
2- dai 100 punti a tutti, per domanda formulata male.
3- Dai i punti spettanti a chi ha risposto col nome maschile e ZERO a chi ha detto un nome femminile
4- non fai nulla*
*il non far nulla farà partire un boicottaggio generale dall'eslo entro domani a quest'ora, e il gioco non potrà continuare facilmente.
Ultima modifica di Lupo; 25-05-2015 alle 13:58
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
non è formulata male, è formulata in modo che non si possa sapere univocamente se si parla di maschio o di maschio e femmina.
non è che se io chiedo a qualcuno "chi è il presentatore di sanremo quest'anno"?
lui mi risponda: "nessun presentatore, è una presentatrice: la carrà".
semplicemente mi risponderà: "è la carrà" e stop, sottintendendo che è un presentatore femmina.
se io invece chiedo senza sapere nulla: "chi è la presentatrice di san remo?"
lui mi risponde: "presentatrice? guada che è un uomo, è carlo conti".
la mattinata di CiroSX dura 24 ore![]()
In prima elementare qui in Terronia insegnano che Presentatore ha il pene e Presentatrice ha la vagina. Poi non so in Belvaledonia![]()
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
Io spero solo che questa polemica sia scherzosa come (quasi) tutte le altre in questo thread...
...perchè sennò, veramente...![]()
http://www.zanichellibenvenuti.it/wordpress/?p=4159
http://www.sergiolepri.it/il-femmini...e-professioni/
http://www.lettera43.it/politica/bol...3675134829.htm
diventiamo un pò meno sessiti e declinaimo le professioni al femminile come è giusto fare. Non è che se suona male allora non si può dire. Questo è solo un segno della società sessista che quando c'è da dire ingegnera non lo dice perchè è un'eccezione (sono quasi tutti maschi), ma non direbbero mai maestra riferito ad un uomo (mestiere prettamente femminile)
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)