I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
TFR anche io l'ho lasciato in azienda, ma immagino che li molto dipenda anche dalla solidità dell'azienda e della fiducia che da, ma il TFR deve essere li... senza sorprese di fondi che se lo sono mangiato
pip ne ho vagliate molte e alla fine ero andato con Generali che al tempo si faceva preferire... oggi dovrei rifare il giro![]()
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
SI PUO' DECIDERE DI SPOSTARE IL TFR IN UN FONDO PENSIONE IN UN SECONDO MOMENTO?
Sì, un dipendente, in ogni momento può decidere di destinare a un fondo pensione il proprio Tfr futuro. Il Tfr maturato fino a quel momento resta presso il datore di lavoro e sarà liquidato al termine del rapporto lavorativo. Ad esempio, se un dipendente decide di lasciare per i primi 5 anni il suo Tfr in azienda e successivamente opta per un fondo pensione al termine dei suoi 30 anni di lavoro nell’azienda otterrà dal proprio datore di lavoro la somma relativa al Tfr dei primi 5 anni mentre il Tfr accumulato nei 25 anni successivi sarà nel suo fondo pensione.
il fondo a cui si appoggia (rendimenti storici, minimo garantito, indice di rischio) e le spese (riassunte in un Indice Sintetico di Costo - ISC - che è facile da confrontare con altri)
Ultima modifica di fantaluca; 02-06-2015 alle 20:38
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
io ho il conto corrente piu' deposito con Ing...ma ormai il deposito non da quasi piu' niente
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)