Personalmente ieri ho epurato dai miei amici di Facebook un po' di persone. Detto questo, in fase difensiva se il mani è involontario non si dà il rigore (quello di Lichtsteiner tocca prima l'anca e poi la mano, ma comunque non allarga il braccio per andare verso il pallone, il braccio è disteso), giusto annullare quello di Neymar perchè sposta la traiettoria del pallone. Su Pogba si può dare come no a mio giudizio. Il Barça ha vinto con merito la Champions perchè ha fatto 3 gol e la Juve 1. Partiamo da questo assioma fondamentale. Sulla partita in sè come ho scritto l'altro giorno sul perchè doveva giocare Pirlo e non Sturaro, lo ribadisco, Pirlo ti crea con un'invenzione un'azione, Sturaro no, ti crea pressing. Ma il pressing fatto per tutta la partita contro il Real è utilissimo, contro questi mostri no. E noi purtroppo in fase offensiva abbiamo sbagliato troppo. Loro in tutte le partite costruiscono 20 azioni pericolose, però poi ne realizzano meno, vuoi perchè devono arrivare in area piccola, vuoi perchè magari si trovano di fronte una squadra forte e ben messa in campo, ci sono mille motivi. L'anno scorso il Barcelona non ha vinto la Champions perchè ad un certo punto si è ritrovata con Pinto in porta... Orgoglioso di aver visto una Juve così comunque. Poi ci sono squadre più forti ovviamente, ma non mi vergogno a dire che quest'anno ci siamo dimostrati la seconda squadra d'Europa e dalle premesse iniziali non l'avrei detto (per quanto non abbia mai criticato Allegri, di cui mi preoccupavano solo e unicamente gli infortuni).
PS non è assolutamente per creare polemiche, sia chiaro... ma il fatto che Luis Enrique dica che è contento perchè così anche i romanisti possono festeggiare, lo vedo solo io con un pizzico di malizia quasi a dire: "è l'unico modo con cui possono farlo"?? Lo chiedo solo perchè nelle conferenze precedenti ha sempre volutamente evitato di parlare della Roma...