Originariamente Scritto da
Red&BlueFan
Finito 1992, ve lo consiglio, caruccio

Spero facciano un seguito...
Incredibile la somiglianza fra Davigo e Balasso, sembrano fratelli. Però io proprio non riesco a vedere Balasso in ruoli seri, spiacente...
Uppone, ho finito 1992 pure io. Oro colato rispetto alle serie che propina la tv generalista, ma in Italia è almeno 2 gradini sotto a Romanzo Criminale.
Che poi Accorsi lo poteva dire subito che
Spoiler:
è una serie totalmente incentrata sulla figura benefica di Silvio B. che scende in politica per fare piazza pulita di delinquenti e corrotti
Lo stesso Antonio Di Pietro poi, interrogato sull'argomento, ha candidamente ammesso che l'indagine di Mani Pulite se la ricordava "con più tangenti e meno tette"
La storia comunque ha ancora del buon potenziale da esprimere, visto che son già in programma altre due stagioni. La Milano da bere di quei tempi, stando ai racconti, dovrebbe essere ancora più trasgressiva e corrotta. Alcuni personaggi sanno di già visto e rivisto (l'aspirante attrice che spompina chiunque per arrivare in tv, la figlia di papà viziata e senza ideali), altri sono una mera macchietta
Spoiler:
mi riferisco all'ottimo Alessandro Roja, che per me sarà sempre e solo il Dandi di Romanzo Criminale ed infatti recita una parte praticamente identica, che già alla prima inquadratura nella prima puntata capisci che questo sotto la faccia da bravo ragazzo ha l'aria di chi prima o poi te la metterà nel culo.
ma alcuni si fanno invece apprezzare (bravissimo Guido Caprino nel personaggio del deputato leghista, bravissimo anche l'attore che interpreta Di Pietro).
Detto questo aspetto la svolta con 1993 quando e se uscirà, e per svolta intendo un Berlusconi in stile Frank Underwood, anche se non credo che la storia proseguirà incentrandosi sulla figura del Cavaliere...