Lista tag utenti

Pagina 113 di 259 PrimaPrima ... 13 63 103 111 112 113 114 115 123 163 213 ... UltimaUltima
Risultati da 1,121 a 1,130 di 2589

Discussione: Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs

Utile per il turnover L'avatar di mistersarcastic
    Menzionato
    111 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Palermo
    FM Team
    Palermo
    Gamer IDs

Steam ID: mistersarcastic
    Niente, non c'è una volta che riesco a fare tutti 100, qualcuno che mi copia lo trovo sempre.

FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    5. Nominare un personaggio che si sia particolarmente distinto nel corso del secolo (dal 1900 in avanti), sia in positivo, sia in negativo (domanda lasciata volutamente aperta; saranno accettate tutte le risposte che reputerò opportune. Qualora qualcuno lo reputi opportuno, può anche dirmi il motivo per cui reputa il personaggio citato particolarmente rilevante. Non saranno accettati reclami sulle risposte invalidate, per cui pensate bene prima di rischiare nomi che potrei non reputare, a mio insindacabile giudizio, distintivi). (il personaggio positivo ed il personaggio negativo che reputerò a mio insindacabile giudizio più distintivo tra tutti quelli menzionati, riceverà il bonus di 100 punti - potrei anche elargire più di 2 bonus, nel caso in cui non riuscissi a decidere tra due o più personaggi).

Ed ecco la domanda incriminata. Riporto le risposte in altro formato, per incollare anche le motivazioni date da ognuno per avvalorare le loro tesi.

- Bill Gates, di @Garlic, per aver reso il personal computer un mezzo accessibile a tutti attraverso il suo sistema operativo windows (piaccia o no con buona pace di jobs).
    - Diego Armando Maradona, di @Bel Vale, colui che ha illuminato il mondo col suo pibe de oro, il più grande calciatore di tutti i tempi.
    - Idi Amin Data, di @mistersarcastic, che aggiunge: Inutile dire che lo nomino come personaggio NEGATIVO... uno dei dittatori più cattivi della Storia. A meno che qualcuno non nomini direttamente Hitler, Franco, Mussolini o Pinochet, credo che più negativi di lui ce ne siano pochi.
    - Tim Berners-Lee, di @*Asmodæus*, ha inventato l'HTML e il World Wide Web, plasmando di fatto Internet così come lo conosciamo e utilizziamo oggi. Indubbiamente le sue intuizioni hanno cambiato PER SEMPRE il modo di vivere, di informarsi, di fare acquisti, ecc.ecc. di MILIARDI di persone. Chi può affermare di aver fatto altrettanto, di aver avuto un impatto così devastante sull'intero Globo e in così pochi anni?
    - Erik Cantona, di @ConteDraculo, perché con il suo calcio ha elevato il calcio ad un livello superiore dal punto di vista mediatico.
    - Claude Shannon, di @GarviD, il padre della teoria dell'informazione... penso non serva aggiungere altro.
    - Eduardo De Filippo, di @PEPPE1988
    - Che Guevara, di @geofriFMITA
    - Robert Oppenheimer, di @smoldino, come personaggio negativo, in quanto direttore scientifico del Progetto Manhattan.
    - Gavrilo Princip, di @ataris

Mentre invece, via alle polemiche, ecco le risposte che non ho accettato.
    - La mamma, di @Lupo, personaggio di incontrovertibile importanza, può essere negativo o positivo, ma senza di lei noi non saremmo qui, nessuno di noi.
    - Giulio Andreotti, di @Wolves85
    - John Lennon, di @dexter7
    - Alberto Tomba, di @Chesterfield

La motivazione è sempre la stessa. Sono tutti personaggi importanti ed anche conosciuti, ma non sono stati reputati distintivi per il secolo. L'unico dubbio l'ho avuto su Lennon, ma alla fine ho scelto di no perché è un grandissimo cantante, un grandissimo gruppo, ma basta... non è, per così dire, soggettivamente distintivo e rilevante come gli altri.

I bonus vanno a @*Asmodæus*, @GarviD, @smoldino... il primo ha spiegato lui stesso molto bene il motivo, il secondo per chi non lo sapesse è l'uomo a cui dobbiamo quasi tutte le comunicazioni odierne (internet incluso, telefoni, ecc... ha creato la teoria delle telecomunicazioni su cui si basa praticamente tutto il nostro mondo elettronico odierno), il terzo per la parte negativa è stato l'artefice della bomba atomica che ha cambiato il nostro mondo per sempre.

Bill Gates Garlic, 100
    Diego Armando Maradona Bel Vale, 100
    Idi Amin Dada mistersarcastic, 100
    Tim Berners-Lee *Asmodæus*, 200
    Erik Cantona ConteDraculo, 100
    Claude Shannon GarviD, 200
    Eduardo De Filippo PEPPE1988, 100
    Che Guevara geofriFMITA, 100
    Robert Oppenheimer smoldino, 200
    Gavrilo Princip ataris, 100

Bandiera
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

Avevo pensato di puntare su un personaggio "informaticodivariotipo" essendo una domanda fortemente personale, ma alla fine ha pagato anche optare sulla scienza

Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

DOMANDA FUORI CATEGORIA
    6. Nominare una città che è stata Capitale d'Italia, a partire dalla data storicamente riconosciuta come nascita dell'Italia, ossia 1861 (bonus di 50 punti per tutte le risposte nominate da 1 solo giocatore).

Roma Garlic, mistersarcastic, geofriFMITA, Lupo, smoldino, 20
    Firenze Bel Vale, dexter7, 50
    Brindisi *Asmodæus*, ConteDraculo, ataris, 33
    Salerno Garvid, Wolves85, 50
    Torino PEPPE1988, Chesterfield, 50

Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Avevo pensato di puntare su un personaggio "informaticodivariotipo" essendo una domanda fortemente personale, ma alla fine ha pagato anche optare sulla scienza
    Tanto per dirti che non era come dici tu, avevo già deciso prima di ricevere le risposte che se qualcuno avesse nominato il medico che ha trovato la cura per la TBC o malattie così deleterie e di scala universale del genere, avrebbe vinto il bonus a prescindere

Fondamentale per la squadra L'avatar di Lupo
    Menzionato
    395 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Fiorentina
    FM Team
    Ajax
    Gamer IDs

Steam ID: lupus99900
    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    4. Nominare un vincitore del Premio Nobel ed anche la categoria per cui l'ha vinto a partire dall'anno 2010 incluso.

Unico annullamento per @Lupo , che risponde Abigail Baird che ha vinto l'IG Nobel, non il Premio Nobel!

Christopher Pissarides, Economia (2010) Garlic, smoldino, 50
    William Moerner, Chimica (2014) Bel Vale, 100
    Mario Vargas Llosa, Letteratura (2010) mistersarcastic, PEPPE1988, 50
    Lloyd Stowell Shapley, Economia (2012) *Asmodæus*, 100
    Shinya Yamanaka, Medicina (2012) ConteDraculo, 100
    Serge Haroche, Fisica (2012) GarviD, 100
    Christopher Sims, Economia (2011) geofriFMITA, 100
    UE, Pace (2012) Wolves85, 100
    Martin Karplus, Chimica (2013) ataris, 100
    Liu Xiaobo, Pace (2010) dexter7, 100
    Michael Levitt, Chimica (2013) Chesterfield, 100
    Non hai specificato che premio nobel volessi, il mio è a tutti gli effetti un premio nobel.
    Credo che con questa domanda vengano meno i presupposti con cui era partito il giocco con bel vale astreo, percui mi ritiro.
    Lupus

Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.

Bandiera
    Menzionato
    267 Post
    Taggato
    0 Thread

Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    Tanto per dirti che non era come dici tu, avevo già deciso prima di ricevere le risposte che se qualcuno avesse nominato il medico che ha trovato la cura per la TBC o malattie così deleterie e di scala universale del genere, avrebbe vinto il bonus a prescindere
    Eh ok, però alla fine l'hanno vinto due teleinfodigitalizzati e un fisico

FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Be...mi sta bene...ma anche il buon bill a qualche miliardino di persone la vita l'ha cambiata....o saremmo ancora a scrivere righe di comando in dos altro che vbullettin...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Ed ecco la classifica dell'ultimo turno di questa prima fase.

*Asmodæus* 633
    geofriFMITA 620
    PEPPE1988 600
    Wolves85 600
    smoldino 570
    mistersarcastic 570
    Bel Vale 550
    GarviD 550
    ataris 533
    ConteDraculo 483
    Garlic 470
    dexter7 450
    Chesterfield 450
    Lupo 220
    bender72 0
    Khabar 0
    bubu 0
    salento87 0
    Colin_n7 0
    papclems 0
    Fabatt 0
    dEUS 0

Utile per il turnover L'avatar di mistersarcastic
    Menzionato
    111 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Palermo
    FM Team
    Palermo
    Gamer IDs

Steam ID: mistersarcastic
    Citazione Originariamente Scritto da smoldino Visualizza Messaggio
    Io avevo pensato sia a Che Guevara che ad Oppenheimer. Poi ho pensato che sarebbero state scontate entrambe...

Pagina 113 di 259 PrimaPrima ... 13 63 103 111 112 113 114 115 123 163 213 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •