Repubblica sociale italiana per la precisione, mentre l'altro pezzo era regno d'Italia. Quindi entrambe italie...
Dovrei cercare questo dettaglio che mi è sfuggito, ma potresti avere ragione... ma non cambierebbe nulla...
Purtroppo la domanda non era chiarissima e quelli coinvolti potrebbero benissimo dirmi che non avevo chiesto una capitale ratificata... ed avrebbero anche ragione
Diverso il discorso di un eventuale Salò... quella si chiamava proprio repubblica di Salò, se i miei ricordi non mi ingannano, ma dovrei cmq verificarlo...
Repubblica sociale italiana per la precisione, mentre l'altro pezzo era regno d'Italia. Quindi entrambe italie...
Avrei potuto anche fare così e sarebbe stato sicuramente migliore... ma non ci ho pensato prima purtroppo... era per l'appunto un esperimento
Posta in questo modo la situazione, sarebbe potuta essere una domanda fattibile anche in altri momenti del gioco... beh, grazie per il suggerimento
Almeno l'esperimento ha prodotto qualcosa, oltre alle polemiche...
Detto questo, non lasciare @Lupo ...
Per quanto riguarda @Chesterfield , potrei valutare un'eccezionale 17esima inclusione vista l'assenza degli altri coinvolti, nel caso in cui i primi 16 rispondono tutti... devo vedere se è fattibile...
E Andreotti che teneva per le palle la NATO invece non è importante
A sto punto potevo rispondere Tisanuri
Salerno è stata sede del governo provvisorio di guerra per 6 mesi. Forse c'è stato un regio decreto che la ratificasse come capitale del regno. Lo è stata fino alla liberazione di Roma. Piuttosto avrei dei dubbi su Brindisi, che era sede del governo del Regno del Sud, lo stato fantoccio messo in piedi dagli alleati e da Badoglio. Credo che il primo governo vero dopo l'armistizio sia stato quello di Bonomi sotto Umberto II, con sede appunto a Salerno. Ma vado a memoria
Salò è stata capitale della Rsi che non credo sia assimilabile all'Italia
Che De Filippo sia la storia della commedia napoletano, non ci piove. Che sia rilevantissimo a livello nazionale anche è fuori di dubbio. Sull'importanza mondiale non saprei. .. sicuramente meno importante di Andreotti![]()
Sono riuscito ad ammucchiarmi proprio nelle domande in cui potevo fare un bel centoneperò almeno un bonus me lo sono portato a casa
@Lupo dai ripensaci!!!![]()
@Ciroxs adesso ho visto...hai accettato Cantona e non Lennon![]()
e io che credevo di aver preso il bonus quando mi è arrivata la notifica
ma anche non accettare Tomba e accettare il francese col colletto all'insù non esiste.
mi sa che sei un po' troppo giovane![]()
Che mi tocca leggere...
Fossi stato Ciroxs vi (ci) avrei già mandato bellamente a quel paese da un pezzo.
Ok che il divertimento di questo gioco sta anche in queste (finte) polemiche, ma certe volte esagerate. E per dirlo io...
Certo, io magari Lennon l'avrei accettato, e De Crescenzo e Cantona no. Però vabbè...
Ottima manche![]()
...in effetti stanno cercando di spaccare il capello in una manche in cui tutto era già deciso
E poi sarei io il polemico... Io sono un dilettante
P.s. Tutte le fonti concordano sul quintetto di Capitali ma abbiamo capito che qui ci sono dei luminari dell'assurdo e dell'arrampicata su vetro
Dormiteci su, tanto domani azzera tutto (ma non lava l'onta)
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)