E' da un pò che non aggiorno e lo faccio proprio alla vigilia delle ultime due partite che decideranno la stagione.
In campionato la partenza è stata buona, poi un calo di forma ad inizio inverno ci hanno fatto scendere in classifica fino al terzo posto staccati dal Napoli anche di 9 punti.
Da inizio febbraio in avanti abbiamo ricominciato a correre ed è iniziata la rimonta pazzesca che ci ha portato alla vigilia dell'ultima giornata in testa a pari punti con la Roma a 94 punti. A 93 c'è il Napoli. L'ultima giornata vede la Roma in casa con il Perugia per la scontata vittoria e la sfida allo Stadium tra Juve e Napoli. Gli azzurri, pur non potendo realisticamente puntare al titolo, proveranno ad agguantare il secondo posto (evitando i playoff di Champions) e a farci lo sgarbo sulla linea del traguardo.
A parità di punti con la Roma, il titolo lo vinceremmo noi per differenza reti globale (sempre che la Roma non dilaghi con il Perugia).
In Champions il cammino è stato più "semplice" rispetto allo scorso anno. Girone passato facilmente e pure primo posto per migliori scontri diretti con il Chelsea. Shaktar negli ottavi (sconfitta 4-3 in ucraina e vittoria 4-0 in casa), Atletico Madrid nei quarti (5-0 in casa e poi sconfitta a MAdrid con le riserve), poi Marsiglia in semifinale (3-1 e 2-0). Queste le partite che ci hanno riportato in finale per il secondo anno consecutivo, ancora contro il Chelsea di Filippo. Una rivincita che si giocherà in Italia, a Milano, stadio San Siro.
Stagione quindi che si decide in due partite. Può essere tutto, può essere niente. Ma per come si era messa, è una stagione comunque molto buona