Lista tag utenti

Pagina 60 di 283 PrimaPrima ... 10 50 58 59 60 61 62 70 110 160 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 2827

Discussione: Fmita's runners

Bandiera L'avatar di salento87
    Menzionato
    800 Post
    Taggato
    3 Thread

Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    Citazione Originariamente Scritto da fantaluca Visualizza Messaggio
    ora devo solo capire come caricare la moto sul tapis

FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Guest
    Menzionato
    1677 Post
    Taggato
    1 Thread

Fai una telefonata a Cancellara, credo possa prestarti una bici delle sue

Fondamentale per la squadra L'avatar di @lex
    Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

PSN ID: cazzabubbola88 Steam ID: cazzabubbola88
    alla fine ho capito che quel calo avuto era riferito al caldo comunque

Ormai faccio stabilmente 10km in 1 ora e 5 minuti circa, il sabato mi spingo a fare circa 12-13 km (caldo permettendo )

FmIta Betting Mod L'avatar di *Asmodæus*
    Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    Ok @olivar & altri... dai chiedo qualcosa qui in pubblico. Premesso che il requisito per correre è essere in forma e non portarsi appresso chili di troppo (pena conseguenze per le articolazioni, infortuni o altro), il mio quesito, e perdonatemi se non scorro 60 pagine di thread all'indietro ma non ho il tempo (sic!), è se qualcuno qui dentro può darmi consigli su un regime alimentare "di mantenimento" una volta ottenuta la riduzione di peso desiderata.

Ossia, cosa è consigliato mangiare a colazione/pranzo/spuntino/cena e quali siano le giuste rotazioni degli alimenti per coniugare il tutto con un'attività fisica media (al momento faccio 6 km di camminata veloce e corsetta un giorno sì ed uno no). A volte "spezzo" col una partita a celcetto di 1h e 30'). Ho un programma alimentare stilato a suo tempo da un nutrizionista che dovrei terminare all'incirca a metà luglio... dopodichè deciderò se fare un ulteriore mese seguendo quel programma o se passare ad un regime alimentare "di mantenimento", appunto.

Passando poi più nello specifico alla corsa, ho il "difetto" di correre sulle punte... c'è modo di correggerlo? Qual è la giusta modulazione degli appoggi per non affaticare di brutto gli arti inferiori? Consigli su scarpe da principiante? Considerate che ho dei polpacci "oversize" che se da un lato sono un vantaggio per altri versi (e segnatamente nella corsa) sono una zavorra. Insomma fai finta di avere a che fare con uno che si affaccia solo ora a questo mondo (il che è quasi completamente vero )

Per adesso sono contento di come sta andando ma vorrei fare un ulteriore step verso uno stile di vita (definitivamente) sano
    Ultima modifica di *Asmodæus*; 24-06-2015 alle 15:56

Gialla come er sole, rossa come er core mio

Signature Powered by Garvid

FMITA.it Admin L'avatar di olivar
    Menzionato
    515 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Juventus
    Gamer IDs

PSN ID: olivar90 Steam ID: olivar
    Sull'alimentazione passo, non ne so una cippa e non mi interesso

Cosa intendi per correre sulle punte? Cioè l'appoggio ideale è di avampiede, non di tallone

Scarpe: peso (va bene anche solo a categorie, <80, 80 < x < 100, > 100)? Tipo di appoggio? (Fai il test a pagina 5, meglio di nulla: http://www.runnersworld.it/moduli/ar...carpe_2012.pdf)
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Telegram
    Gruppo Steam

Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio
    Ok @olivar & altri... dai chiedo qualcosa qui in pubblico. Premesso che il requisito per correre è essere in forma e non portarsi appresso chili di troppo (pena conseguenze per le articolazioni, infortuni o altro), il mio quesito, e perdonatemi se non scorro 60 pagine di thread all'indietro ma non ho il tempo (sic!), è se qualcuno qui dentro può darmi consigli su un regime alimentare "di mantenimento" una volta ottenuta la riduzione di peso desiderata.

Ossia, cosa è consigliato mangiare a colazione/pranzo/spuntino/cena e quali siano le giuste rotazioni degli alimenti per coniugare il tutto con un'attività fisica media (al momento faccio 6 km di camminata veloce e corsetta un giorno sì ed uno no). A volte "spezzo" col una partita a celcetto di 1h e 30'). Ho un programma alimentare stilato a suo tempo da un nutrizionista che dovrei terminare all'incirca a metà luglio... dopodichè deciderò se fare un ulteriore mese seguendo quel programma o se passare ad un regime alimentare "di mantenimento", appunto.

Passando poi più nello specifico alla corsa, ho il "difetto" di correre sulle punte... c'è modo di correggerlo? Qual è la giusta modulazione degli appoggi per non affaticare di brutto gli arti inferiori? Consigli su scarpe da principiante? Considerate che ho dei polpacci "oversize" che se da un lato sono un vantaggio per altri versi (e segnatamente nella corsa) sono una zavorra. Insomma fai finta di avere a che fare con uno che si affaccia solo ora a questo mondo (il che è quasi completamente vero )

Per adesso sono contento di come sta andando ma vorrei fare un ulteriore step verso uno stile di vita (definitivamente) sano
    il tuo IMC è molto elevato rispetto alla norma? Te lo sei calcolato?

Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    Sì devo scendere ancora tanto. Purtroppo l'IMC non può tener conto delle masse muscolari importanti che ho alle gambe (non è che siano muscoli da culturista ma nemmeno grasso!). Restano un po' di "lardominali" ma già ho tolto quei 6-7 kg che mi gonfiavano la figura. Ora si passa ad una fase diversa. L'importante è non tornare indietro. Non mi serve a nulla una dieta da -20 in due mesi e poi li riprendi non appena molli il colpo. Ripeto: si tratta di una svolta definitiva verso un'alimentazione e una forma fisica più sane.
    @olivar ok adesso guardo il tuo link

Menzionato
    43 Post
    Taggato
    0 Thread

Gamer IDs

l'ho capito che non ti contano la massa muscolare, ma è per capire il bilanciamento tra altezza e peso, per la questione che citavi tu.

Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    Citazione Originariamente Scritto da @lex Visualizza Messaggio
    l'ho capito che non ti contano la massa muscolare, ma è per capire il bilanciamento tra altezza e peso, per la questione che citavi tu.
    Sì, sono alto 1,80 e non ho mai avuto attitudine alla corsa. Anche se da ragazzo facevo i 100 metri, che però non hanno nulla a che vedere con il running, naturalmente

Sicuramente muovo masse non indifferenti, anche se non avessi pancia sarei comunque classificato robusto/massiccio

Pagina 60 di 283 PrimaPrima ... 10 50 58 59 60 61 62 70 110 160 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •