Daily Network
© 2015
PRIMO PIANO
"I Treni del Gol" - Brescia, Cittadella, Carpi e Bari nel calderone?
26.06.2015 11:00 di Francesco Becciani Twitter: @@CiccioBeccia
Fonte: Gazzetta dello Sport
© foto di Federico De Luca
"I Treni del Gol" - Brescia, Cittadella, Carpi e Bari nel calderone?
Le pagine della Gazzetta dello Sport odierna sembrano gettar luce su una vicenda più ampia che comprenderebbe più realtà, non soltanto quella del Catania.
Brescia, Bari e Cittadella nonché il neopromosso Carpi. Andiamo con ordine. Secondo alcune intercettazioni riportate oggi sulla quotidiano rosa, Pulvirenti, dopo aver visto sfumare l'obiettivo promozione, "vuole divertirsi" come lo stesso Delli Carri spiega a Di Luzio. Così il tentativo di combine della gara con il Brescia, al quale solo Pulvirenti ordina la retromarcia, forse non fidandosi dei due treni di Arbotti (Caracciolo e Budel). Però se realmente due giocatori del Brescia avessero acconsentito, allora la squadra lombarda rischia il ripescaggio.
Ma non finisce qui, perché la sospetta vittoria del Cittadella a Catania, secondo chi analizza la vicenda, è un risultato troppo ghiotto, e pare che lo stesso Delli Carri infatti abbia tentato di cercare un accordo con il Cittadella. Anche l'ultima di campionato rischia di essere un capitolo più ampio del previsto dove l'ex DS della formazione rossoazzurra avrebbe detto che Giuntoli "mi deve un favore" riferendosi ad una gara che poi al calcio non ha consegnato proprio nulla, dove uscì il risultato scontato del pareggio che salvava matematicamente il Catania. E il Bari? Un'intercettazione di Delli Carri pare destare molte attenzioni da parte degli inquirenti. "Noi facciamo palazzine in un modo, loro le fanno al contrario" (parlando dei pugliesi). Cosa può significare? Per gli investigatori il messaggio in codice significherebbe chiaramente che il Catania compra le partite, mentre il Bari le venderebbe.
È chiaro, viaggiamo nel campo delle ipotesi, con le decine di notizie nuove che escono giornalmente. La giustizia ordinaria farà il suo lento corso, mentre quella sportiva agirà nei prossimi giorni, al massimo settimane. Difficile decifrare l'entità di queste ultime intercettazioni, ma se lo scandalo dovesse espandersi a macchia d'olio, potrebbe aprire scenari da far rabbrividire.