Lo spotty scrittore non è niente male, bravo.![]()
L'alba svedese accompagnava i miei passi nel lungo corridoio dell'aeroporto di Stoccolma. La scopata della sera prima al bordello aveva lasciato i segni sulla mia faccia, graffiata da una gatta un pò su di giri. La vodka presa per combattere il freddo faceva il suo effetto, mentre il tabellone della partenze non si decide proprio a mettere il mio aereo. Un rinnovo sul tavolo, grazie, ma non ho voglia, il mio l'ho fatto, buona fortuna, sul serio. Mi mancherà questo paesino, ma è ora di tornare a casa
![]()
Lo spotty scrittore non è niente male, bravo.![]()
Due promozioni non sono evidentemente un ottimo biglietto da visita: le offerte sono poche e da categorie inferiori. Mi cercano in Conference, ma non ho assolutamente voglia d'allenare in Inghilterra. Nella regione nordica ho lasciato un buon ricordo ma non tornerei mai. Mi dicono che il fatto di non aver un procuratore penalizzi la mia carriera, ma io me ne frego, la mia carriera la gestisco io. Gioco a calcetto, finita la partita, 3 gol, prestazione sufficente. Squilla in telefono, un inglese strano, provo a scandire bene le parole, maledico qui cazzo di bambini che giocano a biliardino. Resto sorpreso, dico al mio interlocutore di ripetere il nome della squadra, non trovo le parole. Qua c'è la storia, il football moderno è partito da lì. Non ci penso due volte, la mattina dopo richiamo, il pomeriggio sono già a Punta Raisi. Vado a Milano, poì da lì a Monaco di Baviera.
Il corridoio che porta alla saletta della conferenza stampa è lunghissimo. Alle pareti i mobili sono pieni di coppe. Le guardo e sono impietrito. A Byasen e Skovde le uniche coppe che vedevo erano quelle del gelato. "Queste coppe..." domando con un inglese sgrammaticato, "Sono le Coppe Mitropa". Vecchio club europeo, stadio da 10000 posti, leggende del calcio nelle foto in bianco e nero, appese alle pareti. Qua non si scherza, è la seconda divisione ma non un posto per noi. Apro la porta, mille pensieri, la salivazione è azzerata. Esordisco con le parole memorizzate tutta la notte, flash, giornalisti che scrivono. "Hello mindenkinek , én vagyok Giannusa , Gaetano Giannusa"
Go Vasas
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
mmmm....fuochino.
Se io ti dico go Vasas tu prendi e scegli il Vasas,capito???
:ASD:
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)