Mi sa che la combinazione 2-3-6-7 c'è davvero da qualche parte nei sistemi![]()
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
ma rispondete tutti Italia, Francia e Spagna e vaffanculo a Cirocioè dovete per forza andare e pescarvi il paese minuscolo o esotico?
Sulle ere geologiche non ho detto che siano sbagliate, ho detto che la voce su wikipedia è completamente sbagliata, perché mette insieme a caso entità temporali completamente diverse, poi se ne ho voglia vi commento le risposte.
Sugli stati, non ho detto che il concetto di "stato" (o meglio i concetti, perché la definizione di Stato stessa cambia molto tra i vari studiosi, e non c'è un consenso generale verso l'una o l'altra definizione) è un'assurdità, ho detto che definire CHIARO ed INEQUIVOCABILE il concetto di stato lo è.
Sebbene sia facile dire che l'Italia, la Germania, o la Francia siano stati, ci sono molte decine di situazioni nel mondo che sono molto meno definite (a mente mi viene da nominare il Kosovo, l'Abkhazia, la Tansnistria, l'Ossezia del Sud, il Kurdistan, il Sahara Occidentale ecc ecc..)
Inoltre, nel considerare uno "Stato", il Regno Unito si considera come stato singolo o consideriamo gli stati Inghilterra-Galles-Scozia-Irlanda del Nord? E gli USA? Sai che ad esempio lo statuto della California indica quello stato come indipendente dagli USA, anche se facente parte della Federazione? E sono abbastanza sicuro che ci possano essere altri stati.
Poi la condizione di Repubblica di Cina e Repubblica Popolare Cinese? La prima, costituzionalmente, ha sovranità (che non può esercitare) su tutto il territorio della seconda e su parte della Mongolia, ed ha addirittura la sua capitale ufficiale nel territorio della RPC. Ovviamente le due Cine non si riconoscono a vicenda, ed anche la comunità internazionale è separata (una ventina di paesi ONU riconoscono la RC e non la RPC).
I casi non sono tanti, ma in numero sufficiente per non poter dire:"Ci sono 204 stati nel mondo" che poi non è neanche quello che viene detto nel link che hai postato (che ti dice 193 membri ONU, 3 Osservatori permanenti, alcuni casi discussi e discutibili).
Bel wottone ma no thanx, le so ste cose. Bastano due click anche se uno non le sa. Il punto era che per come é posta, letteralmente, la domanda (e con tutti quei paletti temporali, territoriali, sul numero di vittime, e la qualificazione di Nazione (poi corretta in Stato) ci sono sí e no 1-2 risposte valide. E non é la prima volta che succede (vedi social network usati dalla stragrande maggioranza degli italiani). Anyway.. Risolverà "alla Ciro" (alla carlona n.d.r.) quindi sono in modalità wait and see
P.s. Mi spiace tanto per la nazione padano\veronese ma anche stavolta... Ciccia![]()
Ultima modifica di *Asmodæus*; 27-06-2015 alle 17:49
Gialla come er sole, rossa come er core mio
Signature Powered by Garvid
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)