potremmo dar spazio al gioco delle foto dei luoghi di geo, almeno un edizione, poi si ripropone questo!
Io farei 3 fasi da 5 manche da 5 domande ciascuna;domande semplici da poter rispondere anche dallo smartphone.
Alla fase finale partecipano i 4 migliori...gli eliminati delle altre fasi si decidono in base al numero di partecipanti.
Domande secche,chiare e dettagliate...soprattutto FACILI (un colore, una squadra di premier, una scuderia di F1...niente cose da cercare sulla treccani);punteggio come da tradizione piu, ad ogni manche, una sorta di punteggio stile formula 1 in base a come ci si classifica ( che ne so... 20,15,10,5,1):questo servirà sia in caso di posizioni parimerito, sia all'inizio della fase successiva dove il punteggio di partenza sarà il 10% del totale precedente piu la somma dei piazzamenti.
Un'idea alternativa al classico finale potrebbe essere che su 5 domande 1 la mette il Master e le mancanti le fanno i 4 finalisti (rivedute e corrette per star dentro lo standard del gioco).
Una domanda bonus\malus per manche: chi azzecca il bonus avrà il 50% in piu del punteggio ottenuto nella domanda, chi pesca il malus il 50% in meno, così da non squilibrare troppo il tutto.
Semplice, veloce e accessibile senza lauree e master.
Basta!Mi candido
![]()
Ultima modifica di Garlic; 01-07-2015 alle 17:50
potremmo dar spazio al gioco delle foto dei luoghi di geo, almeno un edizione, poi si ripropone questo!
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
Mi ricandido pure io!
Stessa formula usata ora... domande strane e risposte come piacciono a me!
Spoiler:
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Mi candido pure io.. che tanto non c'ho un cavolo da fare..
Il torneo si svolgerà in forma di torneo, chi farà più punti alla fine vincerà, ci saranno vari scaglioni, il superamento di ogni scaglione farà dimezzare il punteggio fin li ottenuto.
Le domande saranno completamente casuali e fottesega se saranno simili ad altre, conterranno errori e non saranno di singola interpretazione, cercherò sempre di portarvi domande con un numero di risposte plausibili inferiore di poco al numero di partecipanti alla fase del torneo..
I bonus ci saranno solo per colore che approfitteranno dei miei errori e risponderanno qualcosa di giusto a cui io non avevo pensato..
Il vincitore avrà in pieno la collezione di denti da latte di @ataris 82, tutte le sedie rotte da @fantaluca , un abbecedario con tutti i post di @papclems ed una guida alla semplice lettura dei WOT di @bizio scritta da @asmodeus![]()
Vista la quantità di gente che si sta candidando, il gioco interessa, percui c'è la possibilità di protrarlo a lungo nei mesi avvenire.
Percui prima o poi tutti coloro che vogliono potran gestirlo, soprattutto se a livello di tempistiche, si riesce ad esser più corti(meno turni o meno giorni per turno), e si inserisce una pausa tra un edizione e l'altra.
Potremmo far si che il gestore dell'edizione nomini il suo successore, o venga nominato dal vincitore del torneo.
In altre parole, prima o poi toccherà a tutti gli interessati, quindi levateve dar cazzo che so du mesi che me so preparato le domande!![]()
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)