adesso chiamo @UmbertoEco e vediamo cosa ne pensa![]()
No, su quello sono d'accordo.
Più che altro anche Sms è uno strumento comunicativo che si avvale della scrittura, quindi rientrerebbe IMHO in quella risposta.
Codice Morse...è un codice, che traduce lettere, numeri e punteggiatura in una forma differente, in un certo senso 'crittografata' che per essere letta deve essere convertita in linguaggio verbale standard. Tecnicamente IMHO è un mezzo, non una forma di comunicazione in senso stretto. Ma è talmente standardizzata e usata in modo così comune...che potrebbe rientrare nella risposta.
Anche perché la stessa lingua e in generale ogni sistema comunicativo di per sé è sempre e comunque un codice.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Volevo togliermi una curiositá: ero indeciso tra morse e braille .....come avreste giudicato quest'ultimo?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
il problema di questo gioco sta alla base ed è sorto quando si è deciso di non chiedere più colori e nomi ma fare domande di livello enciclopedico
è caduto tutto, in primis il divertimento nel rispondere
FMITA.it
Gruppo Steam
Comunque la mia mini precisazione finisce qui perché non mi va di fare polemiche fini a se stesse, era solo per dare una mia opinione e dare una parvenza di utilità alla mia laurea![]()
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)