Cookie Consent by Free Privacy Policy website Il Commonwealth delle Nazioni - Pagina 2

Lista tag utenti

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 166

Discussione: Il Commonwealth delle Nazioni

  1. #11
    Riserva L'avatar di BfC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    477
    Menzionato
    25 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Trainspotting90 Visualizza Messaggio
    Seguo, ma odio le serie minori inglesi: cosa ha un hereford di più del catanzaro?
    comunque:

    uno stadio di proprietà?
    la possibilità di giocare l' FA Cup e sfidare squadre di Premier?
    la possibilità di andare a Wembley?
    più soldi?

  2. #12
    Riserva L'avatar di maimau
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    668
    Menzionato
    226 Post
    Taggato
    0 Thread

    Appare strano essere qui eppure, non è una realtà semplice neppure quella del Nord Irlanda, soprattutto inuna cittadina piccola ma con impegno e volontà i risultati arrivano. Qui non conta il passato, il lavoro è lavoro e viene apprezzato come tale. Conta moltissimo avere le competenze nel settore in cui lavori o aspiri a lavorare,e nel calcio bisogna prima di tutto mostrare ciò che vuoi fare. Ci si deve adattare con un pizzico di coraggio e tanta flessibilità, apertura mentale e voglia di mettersi in gioco. La cosa che colpisce è che i cartelli sono scritti anche in gaelico ed usano l’euro! In genere la repubblica mi sembra complessivamente più cara. Nonostante tutto ho trovato un posto che sin dall’inizio ho sentito come casa. Poco alla volta e grazie al compare Ciccillo ho tantissimi amici, sia locali che internazionali e anche qualche italiano.
    In genere la città è piccola e si gira bene a piedi, ha un costo della vita assolutamente contenuto e proporzionato agli stipendi, le persone sono aperte e disponibili, i servizi e la sanità pubblica funzionano e bene, i taxi costano pochissimo (£2.80-3 a corsa) ed il cibo locale è assolutamente delizioso.
    Di negativo che posso dire? Mi manca un po’ l’estate, quella vera e la vita notturna/culturale è un po’ limitata, essendo appunto la città piuttosto piccola. Per fortuna c’è il calcio e pur non avendo una grande conoscenza avvicinarmi alla squadra locale mi fa sentire un po’ a casa mia. Nulla di trascendentale ma almeno sento di nuovo l’odore dell’erba e la conduzione familiare mi fa mettere ai piedi le scarpine e con la tuta mi sento di nuovo un mister.
    Segui la mia storia:
    Il-Nizzardo

  3. #13
    Riserva L'avatar di maimau
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    668
    Menzionato
    226 Post
    Taggato
    0 Thread

    Francamente non mi aspettavo di entrare così facilmente nello staff tecnico dell'ARDS, squadra Nord Irlandese che milita nella seconda serie.Campionato complicato, pochi i fondi con un parco giovanile con poca qualità e dove però si potrebbe lavorare tanto. Ma come impiego non mi dispiace, posso tranquillamente far crescere questi ragazzi e magari insierirlii in prima squadra che era stata progettata e cpnsiderata dai media come una delle pretendenti alla vittoria finale.
    Nel primo mese le amichevoli sembrano dare ottimi riscontri. Ma all'inizio del campionato qualcosa si inceppa tre pareggi una vittoria e poi alcune sconfitte fanno intendere che la squadra è destinata a soffrire e tanto. In più arrivano secche batoste in coppa. Abbiamo tutti un contratto part time, dai giocatori alllo staff tecnico quindi se arriva una richiesta o un trasferimento improvviso tutto ciò che si è pensato salta.
    Segui la mia storia:
    Il-Nizzardo

  4. #14
    Riserva L'avatar di maimau
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    668
    Menzionato
    226 Post
    Taggato
    0 Thread

    Quando mi chiama Niall Currie che da tre anni è il capo allenatore, mi aspetto la solita frase di circostanza:"sai la società ha deciso di ottimizare i costi e le risorse, pertanto ti ringraziamo ma lascia le cose nell'armadietto". Mi aspetta davanti alla porta dello spogliatoio con in una mano un notes e la lavagnetta nell'altra. E' di poche parole ma si fa capire bene, mi chiama dentro e mi chiede di collaborare alla fase difensiva della squadra che prende troppi goal, mi dice che l'Italia è famosa per bloccare gli avversari e spera che io possa chiarire le sue idee. E' una investitura ufficiale perchè dopo poco siamo a scrivere diagonali, coperture e principalmente terzini bloccati.
    La collaborazione mi da il senso del gioco, fermare in allenamento i ragazzi mi fa sentire parte integrante di una squadra che mi accolto con discrezione ma con rispetto. Nel mese di ottobre faccaimo due pari in casa e due sconfitte fuori in campionato, in coppa una vittoria nei quarti di Steel Cup. Insomma non bene in campionato e se segnamo poco, in effetti subiamo tanto
    Segui la mia storia:
    Il-Nizzardo

  5. #15
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Irlanda del Nord

  6. #16
    Riserva L'avatar di BfC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    477
    Menzionato
    25 Post
    Taggato
    0 Thread

    Ma non credo di aver capito...alleni la prima squadra o una squadra "b"? comunque partiamo dal basso che più basso non si può.
    Forza e coraggio.

  7. #17
    Riserva L'avatar di maimau
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    668
    Menzionato
    226 Post
    Taggato
    0 Thread

    A novembre la squadra continua nel suo cammino con due pareggi e una sconfitta, qualcosa non va come dovrebbe, il mister Niall Currie non riesce a trovare il rimedio, non è più sereno.
    Nonostante la fiducia che gli viene accordata il venerdì pomeriggio il tecnico rassegna le dimissioni dall’incarico di allenatore. La dirigenza, in piene emergenza mi chiede di prendere, temporaneamente, la guida della squadra. A Newtownards non se lo aspettavano.
    La novità ha spiazzato la società, che nello scarno comunicato dichiara che a breve è comunque attesa la nomina del successore, continua comunicando che l’allenamento di rifinitura e la preparazione alla gara sono affidati a me.
    La situazione mi stuzzica, come tutti gli allenatori, o meglio quelli che si sentono allenatori, la presunzione mi supporta, credo di essere in grado di guidare questa banda di semiprofessionisti in questo campionato che seppur livellato con alcuni accorgimenti tattici si può ben sottomettere. Mi giocherò le mie chance mi ritengo capace nonostante tutto e tutti.
    Segui la mia storia:
    Il-Nizzardo

  8. #18
    Bandiera L'avatar di salento87
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Trieste
    Messaggi
    7,678
    Menzionato
    795 Post
    Taggato
    3 Thread

    Squadra preferita
    Lecce
    FM Team
    Dynamo Dresden
    Gamer IDs

    PSN ID: dananto87 Steam ID: salento87
    E' la tua occasione.

  9. #19
    FMITA.it Web Staff L'avatar di Trainspotting90
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,306
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    US Città di Palermo
    FM Team
    US Lavagnese
    Gamer IDs

    PSN ID: Trainspotting90 Steam ID: Trainspotting90
    Citazione Originariamente Scritto da BfC Visualizza Messaggio
    comunque:

    uno stadio di proprietà?
    la possibilità di giocare l' FA Cup e sfidare squadre di Premier?
    la possibilità di andare a Wembley?
    più soldi?
    Si, ovvio.

    Però perchè l'internet è pieno di blog e siti italiani che parlano di conference e squadre inglesi, mentre già si fa fatica a vedere blog e siti d'italiani che parlano del cosenza

    Perchè uno che sta a Tricase apre un blog sul Dulwich o sulla nonleague mentre uno di Nottinghamshire non apre un blog sul Renate?
    Caporicercatore Akragas FM18
    Ricercatore Palermo FM12,13,17,18
    Beta Tester FM

  10. #20
    Riserva L'avatar di BfC
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    477
    Menzionato
    25 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da Trainspotting90 Visualizza Messaggio
    Si, ovvio.

    Però perchè l'internet è pieno di blog e siti italiani che parlano di conference e squadre inglesi, mentre già si fa fatica a vedere blog e siti d'italiani che parlano del cosenza

    Perchè uno che sta a Tricase apre un blog sul Dulwich o sulla nonleague mentre uno di Nottinghamshire non apre un blog sul Renate?
    Ma perché il nostro calcio non ha fascino già facciamo fatica a vendere la serie A all estero, figurati le serie minori.

    Seriamente non ce paragone. La bellezza degli stadi, del pubblico, l'atmosfera.

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 1 2 3 4 12 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •