Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
ne usciremo, siamo pellacce.
Ride on a Scott Bike!
P+C = L²
Siiiiii ci sono i negativi per chi sbaglia
Cazzo nn posso partecipare e metti tavolara. ..il solito fortunello io![]()
Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
Ride on a Scott Bike!
P+C = L²
Non pptevo vedere le immagini![]()
Ride on a Scott Bike!
P+C = L²
Ok eccomi qua, dico la mia
Premesso che:
a) Rio l'ho centrata subito ma ci ho messo un po' solo a trovare l'angolazione da cui era preso lo screen (raffrontare i palazzi era decisivo per non sbagliare)
b) la Tavolara è inconfondibile e ad indovinare ci ho messo meno della metà di quello che ci ha messo Bizio a sbagliare
Ciò premesso, dicevo, veniamo alle dolenti note.
Abito a 250 km dal punto scelto per la foto C, sebbene dal versante siciliano noi calabresi abbiamo una e una sola visione (ed è quella dal traghetto) e l'ho SBAGLIATA. Non ci ho nemmeno pensato, alla Sicilia. Il punto più vicino nei miei pensieri era Gibilterra, anglofono ma poi scartato perchè incompatibile con la morfologia che si vede lì.
"Guardate la vegetazione" Sì ok quattro cespugli
"Guardate ogni dettaglio" Mare increspato, forse una città sul lato destro, lontana, due barchini alla fonda a sinistra, e un cartello Warning con dei parcheggi blu. I miei ragionamenti li sai dal pm, mi sento anche un po' coglione ad averci perso un sacco di tempo inseguendo una soluzione logicaE infatti la logica mia diceva Oceania (Australia Meridionale, Tasmania, Nuova Zelanda) o Sudafrica (Saldanha Bay): abbastanza posti con insenature, stretti, ecc. , parcheggi in blu (in Italia fra l'altro sono a pagamento ma va be' la Sicilia forse è un mondo a parte), vegetazione decisamente compatibile, oceano abbastanza incazzoso... e quel WARNING poteva essere un avviso per gli squali, una installazione militare o un divieto di balneazione. Questa era la logica, basata sul fatto che WARNING non fosse ovviamente Nord America (risposta scontata, da evitare, visti i 3 punti) ma qualcosa di anglofono altrove... Sudafrica, Australia, Nuova Zelanda sono tutte anglofone.
Detto ciò vorrei darti un consiglio per il futuro. Capisco fare una domanda di livello 3 SENZA indizi evidenti. Se però l'indizio in questione c'è ma è ANCHE una trappola ci mandi fuori strada. Un gioco è bello se è ANCHE logico, imho. Specie per le foto più difficili, è lì la sfida. Ti ho spiegato via pm le mie argomentazioni, credo logiche ed essenziali, per dare la risposta, ma a questo punto rimpiango il tempo perso a cercare sulle coste di mezzo mondo. Eh sì perchè se WARNING non è un indizio logico (e non lo è) a quel punto va bene davvero il 70% del mondo emerso (togliamo i freddi estremi e i mari tropicali). L'aggravante, oltre al trappolone, è che l'Italia era già nella seconda domandaSe questo era il test per vedere a che livello siamo, mi spiace ma hai testato solo la casualità, ed eventualmente hai rilevato se ci sono abitanti di Messina fra i partecipanti... sì perchè quel posto lo azzecchi solo se ci vivi
Fai prima a fotografare un cespuglio a Madrid, poi ci metti sotto un cartello "ACHTUNG" e chiedi in che Nazione siamo. Sembra che stia facendo polemica? No dai, davvero, ti chiedo solo di essere più razionale. Fra l'altro se mettere una foto così sarà in futuro l'espediente per tenere in gioco chi sta indietro nel punteggio, non gli stai dando una possibilità sensata ma, ripeto, un tiro di dadi. Mi sta bene anche l'assenza di indizi evidenti, ma mandare tutti fuori strada non vedo che giovamento possa portare
Ok ora direte che è solo un gioco ecc.ecc. sì è vero, sto solo dando un consiglio. Fra l'altro se finisse ora sarei comunque qualificato quindi non mi lamento più di tantoSolo chiedo un po' di logica, perchè se le domande da 3 punti devono essere tutte così, oppure un semplice lancio di dadi, evito di perderci tempo. Ok difficilissima, ok un punto sconosciuto ai non autoctoni, ma una possibilità razionale di indovinarla lasciala, possibilità però che non sia la MERA ASSOLUTA CASUALITA' o RINUNCIARE.
Scusate, non volevo WOTTARE
Vi voglio bene, specie a te Ataris Moroboshi, non te la prendere :kiss:
Ultima modifica di *Asmodæus*; 30-09-2014 alle 01:02
Troppo facili quelle da un punto
Troppo difficili quelle da 3 considerando che non ce la faccio a non rispondere
Figo.
Ultima modifica di Tigri; 30-09-2014 alle 01:36
Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)