Citazione Originariamente Scritto da flvcko Visualizza Messaggio
ma il problema è proprio quello, allegri ora ripiega sul 352 perché non può fare altro, ma abbiamo già dimostrato che con quel modulo in europa usciamo con la prima squadra di scappati di casa che ci troviamo contro (fino al cambio modulo il girone lo stava passando l'olympiakos, giusto ricordarlo). Neanche l'astana e la dinamo zagabria si presentano a certe partite con 5 difensori. L'unica vera differenza tra la scorsa stagione e quelle di conte è che allegri si fosse accorto di questo. Inutile dire che questo fantomatico 352 (ma che sappiamo benissimo essere un 352) senza un giocatore li in mezzo che sappia crearti la giocata diventa sterile. E non venitemi a dire che pogba sa mettersi davanti la difesa a smistare palloni, pogba è un campione in ben altro. L'acquisto stesso di khedira per questo modulo risulterà pressoché inutile. E per chi ha sempre pensato che marchisio potesse sostituite Pirlo (me compreso) lo fa nell'ottica di un modulo comprensivo di trequartista.
Ora non è questione di cifre, numeri, valore assoluto di chi va e chi viene. Tutti sanno che cuadrado è un signor acquisto ma i giocatori bisogna prenderli in base al modulo, non prendere chi capita e vedere dove si può piazzare (lo stesso allegri ha detto così di cuadrado "in qualche modo lo facciamo giocare").
Quando si parla di gestione dilettantistica del mercato di parla di questo, mica qui nessuno si aspettava Ronaldo o Bale. Dilettantistica perché pare che allenatore e dirigente non si siano mai parlati tra di loro.
Ci stiamo presentando con padoin a dettare i tempi, PADOIN CAZZO! Sturaro che in un ottica programmatica doveva essere inserito gradualmente nella rosa come qualsiasi altro giovane ora rischi di trovarsi titolare. Tra un mese andiamo a manchester con padoin e sturaro, loro con yaya toure e de bruyne. E non siamo la Lazio di turno, siamo i vicecampione di Europa.
Arriva lemina che per quanto possa promettere bene è, come ripetuto dalla prima volta che è spuntato il suo nome, un giocatore uguale a sturaro, stessa annata e stesso potenziale.
11mln che dobbiamo pagare il prossimo anno, insieme ai 25 per cuadrado: così giusto per dirci anche l'anno prossimo (come quest'anno per pereyra) di contare anche quelli nel saldo finale. Ma i soldi di quest'anno dove sono andati a finire? Su Zaza, che a due giorni dalla fine del mercato cerchiamo di prestare a chiunque ma poi cambiamo idea, sto povero cristo giocherà motivatissimo.
Questo è un mercato da società che ambisce ad affermarsi in Europa? Chiedo eh.
Ripieghiamo a sto 352 con Berardi che arriva il prossimo anno, dove lo schieriamo? Al posto di lichsteiner? Punta centrale perché fa gol? (Come dybala trequartista perché è tecnico).

Io ho espresso il mio parere ora come un mese fa, e mi dicevate la stessa cosa. Il coro di "abbiamo vinto 4 scudetti consecutivi senza spendere niente" mi sembra solo una scusa, ricordiamo che fino all'anno scorso Milan e Inter giocavano con gente presa a zero all'oratorio di San Giovanni e Paolo. Quest'anno hanno speso e di certo non finiscono a metà classifica. Senza contare che la Roma ha saputo comprare dove realmente ne aveva bisogno.

Analisi rispettabilissima e in parte sono d'accordo.
Il discorso Padoin è nato esclusivamente per via degli infortuni, altrimenti il buon "vecchio" Simone restava in panchina.

Mi dispiace dirlo, perché da tifoso figuriamoci se non lo spero, ma la nostra squadra è mai stata attrezzata per cercare di competere con le grandi d'Europa? Forse solo il secondo anno di Conte....Pirlo era leggermente più giovane e perdeva meno palloni.....Vidal era il vero Vidal.....e Tevez....beh Carlitos era ed è tuttora speciale.....forse il vero errore della Juve....concedere con troppa facilità questo distacco.






Inviato dal bagno, seduto e rilassato utilizzando tapatalk