Anche il city multò pesantemente Tevez. Concordo ad ogni modo che non giovi a nessuno creare una situazione simile
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
il problema secondo me nn è tevez e nemmeno le altre cessioni, il problema è aver dato in mano ad un allenatore che non ha il talento a sufficienza per gestire un post ciclo creandone uno suo e facendo crescere dei giovani promettenti però a luglio sfido chiunque di voi a dirmi che al posto di marotta e elkan avreste cacciato allegri che aveva appena conquistato scudetto e finale di CL![]()
si ma uno scenario per cui in un mese si presenta 3 volte agli allenamenti non sarebbe cmq ipotizzabile... nemmeno nel momento di massimo scontro con le varie società ha mai fatto così, si è concesso vacanze più lunghe, o finti malanni quindi lo multi per quelle specifiche azioni non per un tanto ad ogni allenamento saltato e cmq la multa deve essere comminata su un "tariffario" stabilito non è che se uno salta un allenamento prende 100 euro di multa ma se lo fa lui si becca 1000 euro ad allenamento... generalmente sono regole interne tra staff e giocatori (raramente la dirigenza mette becco, anche perché è un aspetto che fa parte della gestione del mister e dello staff prima che dei dirigenti)
Potrei capire questo ragionamento se Allegri avesse ottenuto i risultati l'anno scorso ricalcando Conte, ma se la juve è arrivata in finale di Champions, il merito è suo allo stesso modo in cui erano demeriti quelli di Conte nel fare pena gli anni precedenti in europa. Allegri ha portato duttilità tattica e la mentalità di imporre il proprio gioco anche a Madrid col Real ed in finale col Barca. Alla fine non sono arrivati dei quindicenni da far crescere, ma giocatori formati e con esperienza internazionale; bisogna aspettare che si crei quell'amalgama, quel trovarsi ad occhi chiusi che non può esserci dopo 4 mesi. Il discorso di variare spesso schieramento ed organizzazione tattica, io lo vedo come un aspetto positivo nel calcio moderno, non un limite.
Il problema è proprio l'aver dato in mano ad un allenatore una squadra che vuoi o non vuoi non è plasmata per nessun modulo possibile, e quando hai avuto l'occasione di prendere in prestito Cuadrado, hai fatto in modo di vendere l'altro esterno sinistro, in modo da non rendere utile nemmeno un modulo come il 433 dove avevamo un po' di elementi validi per poterlo utilizzare.
E' una squadra costruita senza ne capo e ne coda, con tanti esborsi economici...mi avessero detto "Quest'anno ci sarà una rivoluzione, si potrebbe non vincere ma ripartiamo dai giovani" e mi avessero portato a casa Rugani, Berardi, Khedira, Draxler, Dybala e AlexSandro me ne sarei stato zitto a fronte di questi risultati, perchè sono giovani e ci sarebbe potuto stare un anno di assestamento. Ma se mi vai a prendere Mandzukic (facendo poi la cazzata su Llorente), Hernanes all'ultimo per disperazione capendo di avere fatto la cappella, Cuadrado che l'allenatore probabilmente non ti ha chiesto, ma tu fiutando l'affare a 0 lo hai voluto prendere, stavolgendo tutta l'idea creata dall'allenatore...allora le cose non mi stanno più bene.
Allegri ha le sue colpe, non lo metto in dubbio...ma permettetemi di dire che se io a lavoro chiedo una stampante con scanner e fax e mi arriva un cordless senza fili pagato l'ira di Dio, mi girano i coglioni...e probabilmente è ciò che sta succedendo a lui, pur essendo uno Yes Man. Probabilmente si aspettava qualcosa e qualcosa non è arrivato...ci sta...ma che qualcuno paghi per i suoi errori, e non solo l'allenatore....e soprattutto DEVE STARE LONTANO DALLE TELECAMERE.
Ultima modifica di Lokiz; 04-11-2015 alle 19:59
![]()
AUTORIZZATO UFFICIALMENTE (DA CHI???? BOH) AD APRIRE I TOPIC DELLE PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE DELLA JUVE!!!!
ma è quello che dico eh... cioè secondo me lui ad oggi non è l'allenatore migliore per questa rosa nel senso che non tirerà fuori la miglior stagione della carriera di quasi tutti i nuovi arrivati ma non è detto che non stia mettendo giù le giuste basi per far si che negli anni a venire quelli stessi giocatori che ora sembrano spaesati o non da "Juve" lo possano diventare![]()
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)