Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
ma con un po' di buon senso è evidente che questi eventi sono fuori dall'ordinario e per questo così brutali e che ci colpiscono in questo modo. Perché NON sono la norma. Chi fa questi attentati vuole invece proprio far passare il messaggio che quest per noi debba essere la normalità. Vivere nel terrore, nella paura, in guerra. Questo vogliono e questo noto che stanno ottenendo, leggendo i commenti in giro.
forse comprendo male quello che scrivi...ci sono quasi 400 morti negli ultimi dieci giorni riconducibili ad Isis, faccio fatica a non ritenere questi eventi "nella norma". O meglio, sono eventi che rientrano nella normalità di questo decennio, lo stato di terrore, secondo me, è ormai diventato consapevolezza che si può fare ben poco per contrastare questo fenomeno.

Detto ciò mi pare che sottovalutare Isis come è stato fatto sin dall'inizio sia stata una bella boiata. Ricordo grande superficialità di fronte al primo giornalista sgozzato, oltre i soliti noti che gridavano alla messinscena. E' passato un anno e Isis è alle porte dell'Europa con i turchi che non si capisce bene da che parte stiano e Obama che si è accorto solo ora che forse la Russia e Putin possono aspettare.

In tutto questo la gente non si è ancora accorta che paesi come Francia e Inghilterra il nemico ce l'hanno in casa, ha la stessa nazionalità delle vittime ed è talmente radicato nel contesto sociale che non sarà mai riconoscibile.