Bhe, quelli che si sono macchiati di questi atti di terrorismo non sono di certo i vari angolani o senegalesi che vendono le borse false per strada. Sono persone addestrate militarmente, persone benestanti (nei limiti di quello che si intende per l'occidente) e non immigrati clandestini. Gente che non vive di espedienti.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Telegram
Gruppo Steam
Mai scritto che si fanno sfruttare dalle mafie, seppure una parte di loro probabilmente si trovino in tale condizione (chi per convenienza, chi per sopravvivenza).
Per spiegare meglio il concetto: si inseriscono nel circuito di illegalità in cui ci sono, e spesso comandano, ANCHE le mafie. E hanno capito che per star bene qui è più facile e conveniente sguazzare nel torbido, che ce n'è tantissimo e da da mangiare a tutti (italiani in primis). Si fanno il gruzzoletto. Volontà di integrarsi, spesso, non ce n'è, perchè puntano o ad andare in paesi che gli garantiscano realmente un futuro oppure a tornare nei paesi di origine a fare una vita migliore di prima.
Seppur vengano ospitati nella "culla del cristianesimo", che necessità hanno di trasformarsi in terroristi? Stanno pur sempre in una terra "di passaggio" che gli "offre" mille opportunità di sopravvivenza, specialmente per chi delinque...
(ho cercato di farla più breve possibile, altrimenti ci passavo una giornata a replicare)
io non so se è la soluzione, ma FORSE fare quadrato contro i paesi che il fondamentalismo lo alimentano invece che contro gli unici che lo combattono potrebbe essere d'aiuto?
invece giusto ieri il nostro premier era a fare il giullare alla corte dei Saud
non è una questione di religione, e la guerra non l'hanno certo iniziata loro.
il fondamentalismo islamico è figlio delle dissennate politiche estere dei paesi occidentali nel dopoguerra.
ma per quale motivo dovrebbero colpire l'Italia? è solo una colonia che conta meno di zero sullo scacchiere internazionale.
in quei posti erano avanti con la medicina?
a proposito del profeta
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...tuomo/2212816/
Ultima modifica di Fabio91; 14-11-2015 alle 15:07
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)