Comincia il mercato dell'ultima stagione... quest'anno ci muoveremo pochissimo, sia per mancanza di fondi, sia perché la squadra nel complesso già c'è.
Dopo qualche giorno di mercato, comunque, si presenta la possibilità di ottenere un giovane difensore che mi è sempre piaciuto, Nastasic, e la cogliamo al volo. In cambio dobbiamo separarci da De Vrij, che si è sempre comportato bene, ma il Man City ce l'ha richiesto come contropartita (veramente volevano Wanyama, ma visto il mio rifiuto, hanno ripiegato su De Vrij, perché volevano uno adattabile anche a mediano o con skills adeguate).
Per lo meno, vista la differenza di valore dei due calciatori, riesco a farmi dare anche 10 milioni che il City non si fa tanti problemi a versare sull'unghia... avranno una situazione finanziaria decisamente diversa dalla nostra, probabilmente
Lo stesso Man City, d'altro canto, ci frega l'unico calciatore che avrei voluto acquistare, ossia il terzino destro Corchia dalla Lazio. Il mister della Lazio era stato irremovibile, ma tra i soldi provenienti proprio dal City e qualcosa che avevo libera sugli stipendi, facendo due conti ero riuscito ad apparare la clausola rescissoria di 36M. Ma niente... offre anche il Man City la clausola e, nonostante ADL sia subito volato a Manchester per "persuadere" con tutti i modi possibili lo staff della squadra inglese ad annullare l'offerta e nonostante i miei contatti amichevoli con quel "bravo ragazzo" di @GarviD, non c'è stato verso. Abbiamo provato un ultimo tentativo con il giocatore, promettendogli di ricoprirlo letteralmente d'oro con un contratto che avrebbe raggiunto il massimale attualmente nella nostra rosa, ma comunque non c'è stato nulla da fare. Tra l'altro, con il senno del poi, vedendo le cifre, avevo pure offerto davvero più del City, e tra l'altro anche a livello di appeal la nostra squadra doveva essere superiore, freschi vincitori della Champions League... ma forse il terzino preferiva l'Inghilterra.
Per cui, siamo come prima... in ascolto sul mercato se troviamo qualcosa, altrimenti si resta così...
In cessione, vi è sempre disponibile André Ayew e potrei trattare Zaza e Zivkovic in caso di richieste.