Direi che va benissimo per ora. Chelsea e United già tagliati fuori, solo Arsenal e Liverpool tengono testa ma hanno una rosa inferiore secondo me.
La successiva partita ci vede affrontare in casa l' Arsenal primo in classifica. Conscio che è una partita molto importante perché ci dirà se il momento no è passato e perché in caso di vittoria torneremo in testa al campionato.
A livello tattico giochiamo discretamente, ma sul piano individuale tutti, a parte la sorpresa negativa Aguero, sono perfetti, da Hart che ci salva in più occasioni al centrocampo con il sempre perfetto Tourè che detta i tempi al terzetto dietro la punta che non fa capire niente alla difesa avversaria. Nonostante l'Arsenal abbia tirato di più bisogna considerare che molti di quei tiri sono stati effettuati da distanza siderale e le due occasioni per l'Arsenal sono state disinnescate da un ottimo lavoro difensivo. La mancanza di nostri tiri in porta invece è dovuta alla brutta giornata di Aguero e alla inadeguatezza di Bony, che ha sciupato molte occasioni mandandole alle stelle.
Intanto il Chelsea esonera Mourinho e sulla panchina dello United si siede Ancelotti.
Uno sguardo alla classifica:
![]()
Direi che va benissimo per ora. Chelsea e United già tagliati fuori, solo Arsenal e Liverpool tengono testa ma hanno una rosa inferiore secondo me.
Torna la champions, siamo in casa contro lo Sporting, dovremo fornire una eccellente prestazione...
...ed è quello che accade ! Dominiamo per 90 minuti, annichilendo gli avversari. Partiamo subito forte con Aguero che insacca di testa un traversone di Clichy. Al 68° giriamo palla al limite dell'area poi Fernandinho si inventa un filtrante stupendo per Navas che insacca facilmente un incolpevole Rui Patricio. Due minuti dopo De Bruyne irrompe in area e serve uno stupendo assist per Nasri che deve solo infilare la palla in rete. Vinciamo 3-0. Ottimo risultato !
Si torna in campionato, contro i Saints.
Brutta partita, equilibrata. Due errori di Zabaleta ci costano due gol, l'allenatore avversario legge bene la partita e ci disinnesca l'attacco. Il nostro primo gol è su calcio d'angolo, il secondo deriva da una grande azione di Nasri che si beve 3 difensori e insacca togliendoci dai guai.
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Piccola pausa con campionato e Champions, difatti giochiamo in Capital One Cup contro il Millwall, squadra di League One.
Faccio un largo turn over, giochiamo bene almeno fino al 3-0 poi ci addormentiamo e subiamo 2 goal, ci pensa Nasri a chiuderla con la doppietta personale. Da sottolineare l'eccellente prova del 18enne Roberts, ottimo giovane in prospettiva che pian piano farò giocare sempre di più in prima squadra.
Torna il campionato, contro la neopromossa Bournemouth.
Poco da dire di questa partita...sarebbe potuta finire comodamente 7 a 1.
Stiamo giocando bene e siamo primi sia in campionato che nel girone di Champions, inoltre siamo in semifinale di coppa di lega (contro il Derby County).
Ultima partita dei gironi di Champions League, affrontiamo il Wolfsburg che deve vincere per accedere all'Europa League (a condizione che il PSG vinca contro lo Sporting, che a sua volta deve battere il PSG per accedere alla prossima fase). Noi invece giochiamo per il primo posto e dobbiamo vincere a patto che il PSG, a due punti di distanza, perda o pareggi. Nella partita però farò un discreto turn over in vista dell'importante sfida in campionato contro il Chelsea.
Giochiamo splendidamente, la squadra si trova a memoria e gioca in modo fluido. Tuttavia passiamo in vantaggio solo nel secondo tempo con Sterling che sfrutta un preciso filtrante di Roberts (enfants prodige). Nel finale si scatena Bony con una doppietta personale (capocannoniere del City in champions). Intanto i tifosi esultano alla notizia che il PSG ha pareggiato sul campo dello Sporting. Passiamo quindi il girone come primi ! Eliminando la possibilità di affrontare ancora una volta il Barcellona agli ottavi. L'obbiettivo fissato dalla dirigenza è quello di essere tra le prime otto d'europa, obbiettivo da non sottovalutare.
Classifica finale:
![]()
Ben fatto![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
12/12/2015 si gioca il big match contro il Chelsea.
Subiamo subito un gol con Diego Costa che salta netto Kompany e supera Hart con un pallonetto morbido. Reagiamo bene mettendo pressione al Chelsea, infatti dopo 14 minuti Oscar, in ripiegamento difensivo, stende Sterling che si stava involando verso la porta, piedi uniti sulla caviglia (per fortuna niente infortunio), rosso diretto e sotto la doccia. Sugli sviluppi della punizione De Bruyne insacca il delizioso pallonetto di Tourè. Passiamo in vantaggio con Sterling che insacca dopo un preciso triangolo con Aguero. Dopo sette minuti il Chelsea pareggia con una sassata dalla distanza di Fabregas. Al 54° Silva insacca di potenza dopo una azione corale stupenda in stile Barcellona. Aguero chiude i conti servito dall'ispirato Sterling. 4 a 2 e tutti a casa. Finalmente la squadra gira decentemente.
Classifica:
![]()
iniziamo a prendere il via ed anche un possibile +6 sulla seconda già .. OTTIMO
ps Crystal e Watford![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)