Siamo all'epilogo, tutto si decide su tre campi.
Aue - Erfurt, l'Erfurt sale diretto se vince o se pareggia/perde e il Dresda non vince. E' matematicamente almeno ai PO.
Dresda - Kickers Stoccarda, il Dresda sale diretto se vince e l'Erfurt non vince. E' matematicamente ai PO in caso di segno 1X.
Chemnitz - Preussen Muenster, il Chemnitz ha un solo risultato a disposizione. Deve vincere e sperare che il Dresda perda, è sotto nella DR.
La gara inizia più o meno come quella contro il Wehen: siamo nervosi. Cerco di infondere calma ai ragazzi, gli dico di tenere il pallone e di non avere fretta. La gara è lunga.
Al 7' arriva un boato dei 24000 sugli spalti: l'Aue si è portato in vantaggio. I giocatori in panchina si alzano ad esultare, li rimprovero e li ricaccio in panca.
Passano i minuti e la squadra sembra migliorare. Gestiamo meglio il pallone e ci rendiamo pericolosi in un paio di occasioni. Ci basta un goal per andare su, per come stanno le cose.
Minuto 44, sto prendendo gli ultimi appunti prima di imboccare il tunnel che porta agli spogliatoi...ma c'è l'ultima azione, scende Texeira sulla destra, due uomini su di lui, finta di tornare in mezzo e invece no, di nuovo sul destro a cercare il fondo...cross teso sul primo per Testroet GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRLLLLLLLLLL !!! Esplode lo Stadion Dresden!!!
Il primo tempo si chiude così...siamo a 45 minuti dalla Zweite.
Inizia la ripresa, la squadra è ancora tesa come una corda di violino...dico ai ragazzi di difendere questa rete, di andare avanti solo se ci sono gli spazi per farlo. Non dobbiamo forzare.
"Tieni palla, tienila! Muovila, muovila!"
"Calma...calma!"
Gli ultras sono indiavolati, cantano e saltano per tutta la partita...oggi come sempre. Giochiamo in dodici.
La tattica pare funzionare bene, stiamo addormentando la partita...non creiamo occasioni, ma nemmeno loro.
Minuto 73, dagli spalti un improvviso silenzio. Capisco subito. L'Erfurt ha pareggiato. "Gli hanno dato un rigore" mi dicono...c'è da soffrire fino all'ultimo.
Mancano 30 secondi alla fine, gli avversari non ci stanno e spingono...ad Aue è sempre 1-1 e qui stiamo boccheggiando, mancano le energie, vogliamo solo quel dannato fischio finale. ULTIMO ASSEDIO OSPITE: Kammiott agisce sulla trequarti, cercano di intervenire un paio di difensori ma lisciano il pallone! Kammiott dalla distanzaaaaaaa FUORIIIIIIIIIIIIII!
FISCHIO FINALE!!! Finisce 1-0 ma soprattutto l'ERFURT NON VINCE.
ZWEITE BUNDESLIGA!!!:u glytunz:
Il Chemnitzer pareggia, l'Erfurt pareggia, il Mainz pareggia
Chiudiamo addirittura 2°.
Gioco a CM/FM da ormai 15 anni e MAI, MAI ero riuscito in un'impresa del genere. Rendiamoci conto che ho chiuso il girone di andata in 19° posizione!
Finale di stagione incredibile, 8 vittorie di fila subendo una sola rete. Davanti facevano gara a chi andava più piano, è vero, però un girone di ritorno con 14 vittorie e 2 pareggi è qualcosa di straordinario. GRANDE DYNAMO!
Adesso, con calma, buttiamo giù il piano per la prossima stagione in Zweite. Non sono il tipo che fa rivoluzioni, confermerò molti elementi ritoccando con innesti funzionali al progetto tattico.