dai mark, non sei stupido, è scritto chiarissimo quello che intendo, inutile fare i (presunti) fenomeni del marketing se poi sei presuntuoso e fai ste figure demmerda.
se poi presuntuso è il presidente, il dg, il ds, spesso l'ad, spesso l'allenatore, la maggior parte dei tifosi (pur essendo della Roma e non del real madrid molti pretendono dei risultati da real madrid) come pretendiamo che i giocatori non lo siano di riflesso?
con i controcazzi è tutto da vedere
se l'allenatore non è incline a lanciare i giovani (dando per scontato che siano di valore questi giovani, cosa che scontata non è) perchè continui a spendere soldi preziosi per comprarglieli? o non glieli compri o cambi allenatore.
non sto dicendo nè che garcia sia un genio nè che sia esente da errori, ma mi pare veramente cieco volerlo vedere come unica causa dei problemi della Roma. se nel suo primo anno non aveva meriti allora non sono suoi nemmeno i demeriti della situazione attuale. per me non è nè il genio che sembrava all'inizio nè il coglione che tutti dipingono adesso. mi sembra che gli acquisti dell'ultimo mercato siano piuttosto sopravvalutati o comunque attualmente non valori aggiunti a parte poche eccezioni (e di giocatori ne abbiamo cambiati tanti). magari i vari rudiger emerson ecc. si dimostreranno forti sul lungo periodo ma a noi serviva gente pronta subito. che serviva un terzino destro lo scrivevamo questa estate e non è stato preso, a sinistra hai solo digne, che szcesny sia un grande portiere è tutto da dimostrare, ecc. ecc. in più sicuramente non aiuta avere il tuo miglior giocatore fuori da due anni e aver perso contemporaneamente per infortuni i tuoi giocatori più in forma nonchè quelli più pericolosi per il tuo modo di giocare (gervinho e salah). insomma a garcia (che magari ha i suoi limiti) è stata data una coperta corta e ritengo che abbia più attenuanti lui che la proprietà e i dirigenti. capello con questa rosa non ti dico che farebbe meglio semplicemente perchè si sarebbe rifiutato di allenarla una squadra del genere dal momento che imho non è la squadra superfavorita che non può e non deve sbagliare come qualcuno crede. non basta il talento per vincere, serve anche esperienza e palle. sono cose che ci diciamo da anni. quando garcia in squadra aveva queste caratteristiche ha fatto bene, ma le ha avute per poco tempo. in più torniamo al discorso che facevo quest'estate, se rivoluzioni sempre la squadra aumenti la possibilità di sbagliare acquisti, quindi sarebbe cosa buona tenerseli i giocatori buoni una volta che li trovi. mi risponderai che è un problema economico eppure per i vari ucan sanabria ponce ecc. che l'allenatore non calcola manco di striscio (ne avrà i suoi buoni motivi, io per esempio continuo a chiedermi dov'è che molti hanno visto ucan come potenziale fuoriclasse) di soldi ne sono stati spesi tantissimi da questa società
è inutile stare col cazzo in mano pronti a farsi una sega sulla possibile plusvalenza su doumbia se poi neanche quest'anno alzi un trofeo, poi ripeto, se l'obbiettivo è solo la plusvalenza allora alzo le mani