Citazione Originariamente Scritto da Mike Patton Visualizza Messaggio
ma almeno ammette quando sbaglia. Ovviamente non e' l'unica.
Dimmi un DS che non sbaglia mai? Non esiste, semplice.
Su Ibarbo lasciam perdere, e' servito a prendere Nainggolan e lo sanno tutti, utilizzare quel metodo ha fatto quadrare i conti della Roma.
Strano che mi metti Ponce, Sanabria e Ucan ma poi non mi metti Pjanic, Marquinhos, Lamela, etc.
Come detto prima, i DS azzeccano delle mosse, ne sbagliano altre. A me Sabatini va bene non per le plusvalenze ma perche' e' uno degli uomini di mercato piu' potenti.
Ah, tra gli acquisti diciamo buoni io ci metto gia' da adesso Gerson!
ma dopo 5 anni un bilancio su sabatini si potrà fare no? che poi ammetta quando sbaglia ci sarebbe da discuterne, l'ha fatto quando era indifendibile (dopo roma-fiorentina ad esempio, ci mancherebbe altro che avesse difeso quel disastro). per il resto ricordo solo una presunzione esagerata. basta tornare al post roma-udinese (le parole su maicon per esempio) o alle dichiarazioni di circa un mese fa. zero umiltà. lo ritengo un ottimo, forse il migliore talent scout, ma costruire una squadra per vincere è leggermente diverso.

pjanic è ancora tutto da dimostrare, se continua nell'arco di tutta la stagione come ha iniziato quest'anno ok, se ora sparisce come ha sempre fatto il giudizio rimane lo stesso (ovviamente spero che continui come ha iniziato quest'anno), che poi magari a giugno lo vendiamo a 50 milioni non me ne frega niente se poi non alzi un trofeo nemmeno quest'anno in cui hai annunciato di volerlo fare.

su marquinhos e lamela, sono due giocatori che sono stati rivenduti di corsa, non te li tiro fuori perchè non hanno aiutato la Roma a vincere ma l'hanno aiutata solo economicamente, il chè ci fa tornare al discorso delle plusvalenze, il tuo giudizio è positivo perchè sono stati due acquisti azzeccati, per me è negativo se poi non li trattieni, è anche inutile parlarne. per altro lamela in 2 anni ha fatto bene solo con zeman con continuità (una 15ina di partite, poi si fece male col torino nel momento migliore ovviamente). marquinhos era clamoroso ed è stato venduto, come posso giudicare positivamente un'operazione del genere se non lo tieni una volta che l'hai scovato con un colpo di genio?

gerson come fai a dire già che è buono?