Lord Fener --> Darth Vader
Principessa Leila --> Principessa Leia
Ian Solo --> Han Solo
C1P8 --> R2D2
Poi comunque nell'ultimo film parlano di "ala x, quindi non è che abbiano inglesizzato tutto anzi...
era Bel Valer![]()
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
Semmai il contrario, avere la donna come protagonista serve di più al pubblico maschile, soprattutto quando mettono una figa(come la seconda trilogia)
Per Fin si, è per politically correct, anche perchè negli anni 70 era tutta n'altra cosa, comunque siamo al quarto afroamericano della saga, son più numerosi i sabbipodi
beh ma sta cosa non vale mica da sto film, i cofanetti che trovi da qualche anno han già i nomi cambiati, e pure la seconda trilogia
si aggiunga anche chewbie, diminutivo di chewbecca, nella versione inglese non c'è, è stata un invenzione italiana perchè tutti i nomi di star wars eran corti e quelli più lunghi venivano usati nomignoli(anakin--->ani), ma ha reso talmente bene l'idea che han deciso di lasciarlo.
Lupus
Qui più di qualcuno ha la Mamma Puttana.
c'è anche D3BO --> C3PO
i sabbipodi che in originale erano Tusken People
cmq non si tratta solo di adattamenti di nomi, ma anche di oggetti: "spada laser" in originale è "sciabola di luce" (light saber) ed oggi rimarrebbe in originale perchè è un copyright e poi sulle confezioni delle AF i marmocchi non capiscono, la stessa nuova Morte Nera (originale Death Star) è rimasta Starkiller, senza traduzione/adattamento...
si tratta comunque di modifiche non esclusive dell'italia, in spagna per esempio R2 venne adattato in "Nino" (bambino)... e tutto su autorizzazione della Fox dell'epoca! A parte i droidi poi, i nomi di Fener e Leila vennero confermati anche nel 2005 dalla LucasFilm dell'epoca, quindi siamo già in epoca angolofila contemporanea!
Lord Dart Fener (come in originale, Lord Darth Vader)
Ultima modifica di pazza_inter; 22-12-2015 alle 10:38
Tornato ora dal vedere Star Wars VII.
Che dire, pensavo di trovarmi davanti un film bollito, la solita minestra riscaldata, un po come l'ultimo di Indiana Jones (pessimo!).
Invece devo dire che sono uscito molto soddisfatto. Il film ha ovviamente tanto di collegamento con i suoi predecessori, ma la storia è convincente, e fa promettere bene per tutta la trilogia che ne verrà fuori.
Spoiler:
Bello bello.
P.S. l'ho visto non in 3D perchè il 3D mi disturba veramente troppo nel vedere i film.
Io ancora non son riuscito. ..spero domani!
Intanto oggi maratona di episodio 1-2-3 con la donna che non li aveva mai visti...almeno se andiamo domani avrà una vaga idea di cosa si tratta
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)