Episodio 14 - Shine on your Crazy Diamonds
La Coppa di Francia è il nostro terreno, e in semifinale facciamo vedere quanto siamo a nostro agio in questo torneo. Ovviamente la realtà non è una favola senza spigoli, senza ruvidezze e cadute. La differenza tra le due squadre è evidente, e l'entusiasmo a volte non basta.
Cinquantasette minuti di perfezione, di concentrazione, di cura tattica, di dominio in campo, se posso dire. Abbiamo giocato con una tattica addirittura più spregiudicata che in altri frangenti.
Poi una piccola crepa, una singola distrazione serve per far crollare tutto. Perdiamo sicurezza, perdiamo concentrazione. E alla fine si sfalda tutto. In tre minuti ci pareggiano, e l'unica cosa che possiamo fare è cercare di resistere il più possibile fino al 90' per poter tirare il fiato e concentrarsi per i supplementari.
Riusciamo nell'intento, e i supplementari non portano a nessun vincitore.
Arriviamo fino ai rigori.
Loro sbagliano una sola volta, con Rieks, centrocampista danese, mentre noi sbagliamo due volte, con Marveaux e Ambrose, e la nostra avventura finisce qui.
Anche se il rigore di Vestergaard che becca la traversa, rimbalza sulla linea e lentamente finisce in rete mi rimarrà qui per un bel po'
![]()